Bradi Inviato 29 Aprile, 2021 Autore #26 Inviato 29 Aprile, 2021 e mettersi il cuore in pace e "dargliela su" ? Tanto, che cambia ? Era una moneta, ora è un dischettodi metallo corroso. Ciao Bradi ! ma bon serve anche come allenamento....1 la prima non si vede nulla...è in viaggio ultraterreno....le altre vediamo un pò cmq confronto prima sono migliorate molto Cita
sandokan Inviato 29 Aprile, 2021 Supporter #27 Inviato 29 Aprile, 2021 6 ore fa, Bradi dice: ma bon serve anche come allenamento....1 la prima non si vede nulla...è in viaggio ultraterreno....le altre vediamo un pò cmq confronto prima sono migliorate molto Bèh, certo, almeno ora sono pulite, con il tempo assumeranno una patina naturale. Peccato che non sia emerso nulla atto a riconoscerle, ma almeno hai tentato : a volte questo "trattamento" regala un risultato positivo, anche se si parla di meri rottami. Buona serata. Cita
Massenzio Inviato 29 Aprile, 2021 #28 Inviato 29 Aprile, 2021 Il 26/4/2021 alle 18:55, nikita_ dice: Personalmente non ne capisco nulla di antiche, ma possibilmente qualcuno può riconoscere quello che a me sembra un profilo rivolto a sinistra. Per me questa era una Constantinopolis. Due lettere chiaramente identificabili. 1 Cita
Bradi Inviato 30 Aprile, 2021 Autore #29 Inviato 30 Aprile, 2021 9 ore fa, Massenzio dice: Per me questa era una Constantinopolis. Due lettere chiaramente identificabili. Cita
Bradi Inviato 30 Aprile, 2021 Autore #30 Inviato 30 Aprile, 2021 @Massenzio lamoneta ha un link che tratta questa moneta così mi facio un pò di storia personale!? riuscire ad identificarla da un rudere....il top veramente Cita
Bradi Inviato 30 Aprile, 2021 Autore #31 Inviato 30 Aprile, 2021 Eccole dopo la distillata n1 d/r n2 d/r n3 d/r Cita
Magus Inviato 30 Aprile, 2021 #32 Inviato 30 Aprile, 2021 (modificato) 5 hours ago, Bradi said: Eccole dopo la distillata La prima penso sia un centesimo o 5 centesimi del Regno Lombardo Veneto. La gobba nel numero al R/ mi fa pensare al 5 cent, mentre la spaziatura delle lettere della parola "CENTESIM(O)", lo spessore della sbarra verticale del numero e il fatto che questa sia esattamente sopra la E mi farebbero pensare al centesimo. Se la pesi o la misuri forse risolviamo questo problema. Al D/ si intravedono la "cupola" della corona e la fine della leggenda "...TO•" mentre al R/ è visibile il fregio fusiforme sotto il valore. Riuscire a capire l'anno la vedo più tosta. saluti Magus Modificato 30 Aprile, 2021 da Magus 1 Cita
Bradi Inviato 3 Maggio, 2021 Autore #33 Inviato 3 Maggio, 2021 Manca da capire ancora questa.... nel cerchietto è com se ci fosse una lettera o un numeto impresso... Cita
El Chupacabra Inviato 3 Maggio, 2021 #34 Inviato 3 Maggio, 2021 A sembra di scorgere alcune lettere... Cita
FFF Inviato 3 Maggio, 2021 #35 Inviato 3 Maggio, 2021 Il 28/4/2021 alle 19:54, FFF dice: Ecco la seconda un po' migliorata. Su un lato si legge "MEZ" (capovolta!) : Mi auto quoto per dire che vedo solamente le medesime lettere impresse al contrario. Cita
Bradi Inviato 3 Maggio, 2021 Autore #36 Inviato 3 Maggio, 2021 18 minuti fa, FFF dice: Mi auto quoto per dire che vedo solamente le medesime lettere impresse al contrario. c'è anche qualcosa di impresso ( cerchiato ) ma non capisco se un numero o una lettera.....appena rientro le faccio con la dgt Cita
FFF Inviato 3 Maggio, 2021 #38 Inviato 3 Maggio, 2021 (modificato) Secondo me, dovresti focalizzarti di più sulle lettere vicino ai bordi. Modificato 3 Maggio, 2021 da FFF Cita
Bradi Inviato 3 Maggio, 2021 Autore #39 Inviato 3 Maggio, 2021 50 minuti fa, FFF dice: Secondo me, dovresti focalizzarti di più sulle lettere vicino ai bordi. non è facilissimo....nun si capisce un gigio forse così va meglio!? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..