GAEPASS1965 Inviato 1 Maggio, 2021 #1 Inviato 1 Maggio, 2021 SALVE A TUTTI HO BISOGNO DI INFORMAZIONI SU QUESTA MONETA DI CUI DA UNA MIA RICERCA SEMBREREBBE AL MANSUR PALERMO (( 946-953)) GR 1,1 AU ATTENDO INFO IN OCCASIONE BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI Cita
Poemenius Inviato 2 Maggio, 2021 #2 Inviato 2 Maggio, 2021 sembrerebbe anche a me https://www.acsearch.info/search.html?id=2747112 Cita
GAEPASS1965 Inviato 2 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 2 Maggio, 2021 GRAZIE! dalle foto di VARESIMI CONFERMA CHE SIA PROPRIO LEI........CHE VALUTAZIONE POTREBBE AVERE? Cita
Poemenius Inviato 2 Maggio, 2021 #4 Inviato 2 Maggio, 2021 sui soldi io non so nulla... posso dire che questa andò a 1000 euro + fees Cita
numa numa Inviato 3 Maggio, 2021 Supporter #5 Inviato 3 Maggio, 2021 Roba•i (1/4 di dinar) di al Mansur bell’esemplare molto ben centrato IL realizzo di varesi e’ altino, si trovano anche a meno Cita
Liutprand Inviato 3 Maggio, 2021 #6 Inviato 3 Maggio, 2021 Confermo che si trova anche a prezzi più bassi. Cita
GAEPASS1965 Inviato 3 Maggio, 2021 Autore #7 Inviato 3 Maggio, 2021 buonasera a tutti e grazie per le indicazioni.... a parte l'asta di VARESI di € 1000 + spese...... qualcuno dice a prezzi + bassi si trova............. circa.... che prezzo potrebbe avere la mia ? Cita
grunf Inviato 9 Maggio, 2021 #8 Inviato 9 Maggio, 2021 Sui prezzi in questo momento è difficile esprimersi. Nelle aste importanti le grandi conservazioni spuntano prezzi molto più alti del passato. Non molto tempo fa (ma smentitemi pure, parlo per impressione personale) una moneta ben conservata poteva costare un po’ di più di una in conservazione media. Oggi vedo, in alcuni casi, che i prezzi finali sono un multiplo (2,3,4 o più volte) del prezzo medio. Su questa moneta ci vorrebbe un’analisi dei passaggi in asta che ora non saprei fare. Comunque il pezzo Varesi non lo prenderei come paragone per la tua che dalle foto è una bella moneta ma non come quella. Cita
grunf Inviato 9 Maggio, 2021 #9 Inviato 9 Maggio, 2021 (modificato) Dimenticavo la cosa più importante: con le bizantine non c’entra proprio nulla. Parliamo di zecca siciliana, dominazione araba. La sezione corretta è Napoli e Sicilia. Se vuoi fare una ricerca su listìni e aste devi cercare sotto la voce “Zecche italiane - Palermo”. Modificato 10 Maggio, 2021 da grunf Cita
grunf Inviato 9 Maggio, 2021 #10 Inviato 9 Maggio, 2021 Forse ti avrà fuorviato il fatto che la zecca di Siracusa, per il periodo immediatamente precedente, viene normalmente classificata con le bizantine, come è giusto che sia. Ma la Palermo araba è altra cosa. Cita
GAEPASS1965 Inviato 11 Maggio, 2021 Autore #11 Inviato 11 Maggio, 2021 GRAZIE A TUTTI!!! FARO' RICERCA COME DA INDICAZIONE GRUNF ZECCHE ITALIANE NAPOLI E SICILIA. RESTA INTESO CHE SE VI VIENE A TIRO MI AGGIORNATE...................BUONA SERATA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..