ciollissimo Inviato 5 Maggio, 2021 #1 Inviato 5 Maggio, 2021 ciao a tutti. Ho appena comprato questo pesante tomo (3 chili compreso cofanetto) edito nel 1998 per la Camera dei Deputati . Non ero a conoscenza che esistesse e mi chiedo,a questo punto, se ce ne siano altri sulla nostra tematica preferita. E' numerato e con una medaglia incastonata nel cofanetto. qualcuno ne sa di più ? Non l'ho pagato poco e , se qualcuno ne sapesse un valore ipotetico, sarei grato se me ne facesse conoscenza. ringrazio tutti... p.s. non riesco a caricare le foto..mi dite, per favore, come alleggerirle ? Cita
caravelle82 Inviato 5 Maggio, 2021 #3 Inviato 5 Maggio, 2021 5 minuti fa, ciollissimo dice: foto parziale da scanner... Cita
ciollissimo Inviato 5 Maggio, 2021 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2021 ti ringrazio ma non trovo la dicitura per scegliere i file... sono una pippetta con il cellulare Cita
caravelle82 Inviato 5 Maggio, 2021 #5 Inviato 5 Maggio, 2021 52 minuti fa, ciollissimo dice: ti ringrazio ma non trovo la dicitura per scegliere i file... sono una pippetta con il cellulare Cita
favaldar Inviato 5 Maggio, 2021 #6 Inviato 5 Maggio, 2021 (modificato) Uno è in vendita qui https://www.ibs.it/rei-publicae-romanae-moneta-libri-vintage-giancarlo-altieri/e/2570160537978 https://www.abebooks.it/ricerca-libro/titolo/rei-publicae-romanae-moneta/autore/alteri-giancarlo/ Modificato 5 Maggio, 2021 da favaldar Cita
RWS2012 Inviato 5 Maggio, 2021 #7 Inviato 5 Maggio, 2021 Alteri aveva pubblicato un libro--Tipologi delle monete della Repubblica di Roma, 1990. Forse è il stesso libro? Puoi caricare alcune pagine con immagini di monete? Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 5 Maggio, 2021 #8 Inviato 5 Maggio, 2021 1 ora fa, RWS2012 dice: Alteri aveva pubblicato un libro--Tipologi delle monete della Repubblica di Roma, 1990. Forse è il stesso libro? Puoi caricare alcune pagine con immagini di monete? Non è lo stesso. Io li ho entrambi. Rei publicae moneta è un tomo preparato per la Camera dei Deputati, che lo regala a ospiti istituzionali. E' sostanzialmente un "manuale" di numismatica repubblicana, stampato su carta patinata con bellissime foto a colori e ben rilegato; quanto ai contenuti è abbastanza basico, però bello da leggere. Sul piano contenutistico, contiene menzione di alcune teorie dell'Alteri, sulla cronologia delle emissioni, un po' diverse da quelle del Crawford. Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 5 Maggio, 2021 #9 Inviato 5 Maggio, 2021 3 ore fa, ciollissimo dice: ciao a tutti. Ho appena comprato questo pesante tomo (3 chili compreso cofanetto) edito nel 1998 per la Camera dei Deputati . Non ero a conoscenza che esistesse e mi chiedo,a questo punto, se ce ne siano altri sulla nostra tematica preferita. E' numerato e con una medaglia incastonata nel cofanetto. qualcuno ne sa di più ? Non l'ho pagato poco e , se qualcuno ne sapesse un valore ipotetico, sarei grato se me ne facesse conoscenza. ringrazio tutti... p.s. non riesco a caricare le foto..mi dite, per favore, come alleggerirle ? Non ha un "valore ipotetico" perché, come ho scritto, è un regalo per ospiti di riguardo. Anche io, che l'ho comprato se ricordo bene su vcoins (usato, ovviamente), non l'ho pagato poco Cita
Lucifugo Inviato 7 Maggio, 2021 #11 Inviato 7 Maggio, 2021 Io l'ho acquistato proprio ieri ad un mercatino, al prezzo stracciato di 29 €! È anche a tiratura limitata, il mio è numerato circa 2800 Cita
Scipio Inviato 7 Maggio, 2021 Supporter #12 Inviato 7 Maggio, 2021 Ce l’ho anch’io, foto molto belle, testo un po’ così....certo non scientifico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..