clodoveo Inviato 6 Maggio, 2021 #1 Inviato 6 Maggio, 2021 Buongiorno a tutti , mi servirebbe aiuto per identificare questa moneta acquistata in un lotto all'ultima asta Inasta , grazie , peso 0,75 gr diametro 18,5 mm materiale argento Cita
Magus Inviato 6 Maggio, 2021 #2 Inviato 6 Maggio, 2021 11 minutes ago, clodoveo said: Buongiorno a tutti , mi servirebbe aiuto per identificare questa moneta acquistata in un lotto all'ultima asta Inasta , grazie , peso 0,75 gr diametro 18,5 mm materiale argento Buongiorno, è un mezzo grosso agontano di Ascoli Piceno: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ASCREA/2 Nello specifico, penserei a questo: undated 2 W-ASCREA/2-3 Ascoli CNI 8 Mazza 3 R 2 R/ ✠ •PP •S*E__MIDIVS • D/ ✠DE •ESCULO / nel campo croce patente. R/ ✠ •PP •S*E__MIDIVS • saluti Magus 1 Cita
FFF Inviato 6 Maggio, 2021 #4 Inviato 6 Maggio, 2021 Toglimi una curiosità, è stata pulita la moneta? Cita
clodoveo Inviato 6 Maggio, 2021 Autore #5 Inviato 6 Maggio, 2021 1 ora fa, FFF dice: Toglimi una curiosità, è stata pulita la moneta? Ciao , a me pare di si , forse scartavetrata ? , ma non da me , era così in asta Cita
FFF Inviato 6 Maggio, 2021 #6 Inviato 6 Maggio, 2021 3 ore fa, clodoveo dice: Ciao , a me pare di si , forse scartavetrata ? , ma non da me , era così in asta Anch'io ho questa impressione. Peccato ciò. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..