giulira Inviato 6 Maggio, 2021 #1 Inviato 6 Maggio, 2021 Appena visto parrebbe una buona notizia. Mica male l'aureo.... 1 1 Cita Awards
skubydu Inviato 6 Maggio, 2021 #2 Inviato 6 Maggio, 2021 Bellissima notizia, ma questa nel vassoio, cos'è?? Minuto 1:36 1 1 Cita
Ranbel Inviato 6 Maggio, 2021 Supporter #3 Inviato 6 Maggio, 2021 42 minuti fa, skubydu dice: Bellissima notizia, ma questa nel vassoio, cos'è?? Minuto 1:36 Buonasera ho un terribile dubbio, saluti Cita
skubydu Inviato 6 Maggio, 2021 #4 Inviato 6 Maggio, 2021 Io dubbi proprio non ne ho… ma questo ha donato anche le monete di fantasia?? e soprattutto, i tecnici del museo non se ne sono accorti?? 1 1 Cita
skubydu Inviato 6 Maggio, 2021 #5 Inviato 6 Maggio, 2021 Converrebbe che qualcuno segnalasse L esemplare. Un video del genere ha sicuramente molta risonanza, ma se presentano esemplari falsi ( definiamolo cosi) per buoni, il rischio è di fare pessima informazione . Cita
giulira Inviato 6 Maggio, 2021 Autore #6 Inviato 6 Maggio, 2021 Si ma che senso ha donare dei carciofi in maniera anonima ? Una burla ? Cita Awards
luigi78 Inviato 6 Maggio, 2021 Supporter #7 Inviato 6 Maggio, 2021 (modificato) Magari andrebbe visto bene anche il didramma di Kamarina.. Modificato 6 Maggio, 2021 da luigi78 Cita
skubydu Inviato 6 Maggio, 2021 #8 Inviato 6 Maggio, 2021 46 minuti fa, luigi78 dice: Magari andrebbe visto bene anche il didramma di Kamarina.. concordo Cita
littleEvil Inviato 7 Maggio, 2021 #9 Inviato 7 Maggio, 2021 Ciao a tutti, una piccola domanda, ma le due monete - credo di Marco Aurelio - non sono un po' troppo simili? Ben centrate e la legenda a sx praticamente alla stessa distanza dal bordo. Servus, njk Cita Awards
giulira Inviato 7 Maggio, 2021 Autore #10 Inviato 7 Maggio, 2021 (modificato) 2 ore fa, littleEvil dice: non sono un po' troppo simili? Spesso i tombaroli per soddisfare l'alta domanda si improvvisano falsari, o commissionano copie dei reperti sottratti per gudagnare di piu'. Penso che tutto il lotto sarebbe da rivedere. Modificato 7 Maggio, 2021 da giulira Cita Awards
Tinia Numismatica Inviato 7 Maggio, 2021 #11 Inviato 7 Maggio, 2021 33 minuti fa, giulira dice: Spesso i tombaroli per soddisfare l'alta domanda si improvvisano falsari, o commissionano copie dei reperti sottratti per gudagnare di piu'. Penso che tutto il lotto sarebbe da rivedere. In alcuni plateau si notano chiaramente copie di monete greche e Magno greche…. Altri plateau invece mostrano monete chiaramente autentiche…. Credo che abbiano accorpato diversi gruppi per esigenze di ripresa e sceniche. Cita
dux-sab Inviato 7 Maggio, 2021 #12 Inviato 7 Maggio, 2021 secondo me pensano che siano tutte autentiche, io ho dei dubbi anche su quella in oro con quella linea di congiunzione lungo il bordo. Cita
legionario Inviato 7 Maggio, 2021 #13 Inviato 7 Maggio, 2021 (modificato) Su un vassoio c'è un'etichetta che riporta "monete consegnate al direttore ... dal sacerdote di Licinella .... da un parrocchiano ...." Le monete "restituite" sono state messe tutte insieme sui vassoi. E se qualche moneta potrebbe sembrare "falsa" anche ai signori presenti nel video, presumo che non possono escluderla senza il giudizio di un esperto numismatico o di altra persona "competente". Modificato 7 Maggio, 2021 da legionario 1 Cita
giulira Inviato 9 Maggio, 2021 Autore #14 Inviato 9 Maggio, 2021 Ho visto adesso la sospettissima bava al contorno dell'aureo, nel video si dice che l'esemplare non fa parte dell'ultima donazione, ma era gia presente nella raccolta. Percui carciofoni per tutti... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..