Arka Inviato 7 Maggio, 2021 #1 Inviato 7 Maggio, 2021 E' da un po' di tempo che cerco di trovare un riferimento bibliografico a questa moneta, ma in tutti gli SNG che ho potuto consultare non è presente. E' un bronzo di 21 millimetri di Marc'Aurelio da Cesare della città Nikopolis nella Mesia. Al rovescio c'è una bella rappresentazione della statua di Prassitele, l'Apollo sauroctono. Ringrazio fin d'ora per qualsiasi informazione. Arka Diligite iustitiam Cita
Vietmimin Inviato 7 Maggio, 2021 #2 Inviato 7 Maggio, 2021 Ciao Arka, penso che sia quella: https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/4/11058 Bellissima, e rara, complimenti! 1 Cita
Arka Inviato 7 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2021 Ti ringrazio molto e invidio la Vostra capacità dell'uso di internet... E' proprio lei. E sì, è proprio carina. Arka Diligite iustitiam Cita
Vietmimin Inviato 7 Maggio, 2021 #4 Inviato 7 Maggio, 2021 Con un « sauro » ben visibile. Potresti proporla al sito del RPC? Cita
Arka Inviato 7 Maggio, 2021 Autore #5 Inviato 7 Maggio, 2021 Se è utile, perchè no? Arka Diligite iustitiam Cita
Vietmimin Inviato 7 Maggio, 2021 #6 Inviato 7 Maggio, 2021 (modificato) Credo di sì, l’unico esemplare illustrato è poco leggibile. Se non l’hai mai fatto, basta premere « feedback » sulla scheda della moneta, e riempire i dati, con le foto in allegato. Poi tutto dipende della reattività del’autore, molto variabile... Modificato 7 Maggio, 2021 da Vietmimin Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..