ARES III Inviato 10 Maggio, 2021 #1 Inviato 10 Maggio, 2021 Buongiorno a tutti Vorrei chiedere un parere su questa dracma emessa in CAPPADOCIA. Caesaraea-Eusebia sotto Caligula, dal diametro di 17 mm e dal peso di 3,73 g. C•CAESAR•AVG GERMANICVS• testa di Caligola Rev. IMPERATOR•PONT•MAX•AVG•TR•POT• Simpulum e lituus. RIC 63. RPC I 3624 Sembrerebbe suberata e con difetti stilistici. Pareri e consigli sono sempre ben accetti, anche sull'aspetto economico-valore. Grazie a tutti. Cita
Massenzio Inviato 10 Maggio, 2021 #2 Inviato 10 Maggio, 2021 Personalmente non la riterrei suberata, stilisticamente non mi sembra inusuale. 1 Cita
ARES III Inviato 10 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 10 Maggio, 2021 (modificato) Scusa @Massenzio 1- ho cerchiato in rosso le "sbavature" 2- ho cerchiato in giallo la parte che sospettavo indizio per un essere suberato. Modificato 10 Maggio, 2021 da ARES III Cita
Massenzio Inviato 10 Maggio, 2021 #4 Inviato 10 Maggio, 2021 ciao @ARES III, quelle cerchiate in giallo mi sembrano concrezioni, per quanto riguarda le parti evindeziate in rosso parlerei di difetti di conio e non difetti stilistici. Al centro hai cerchiato anche un punto di centratura e non lo definirei un difetto. Cita
ARES III Inviato 10 Maggio, 2021 Autore #5 Inviato 10 Maggio, 2021 2 ore fa, Massenzio dice: punto di centratura e non lo definirei un difetto. Su questo hai perfettamente ragione. Non ci ho fatto caso quando ho effettuato la cerchiatura. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..