Avrelivs Inviato 12 Maggio, 2021 #1 Inviato 12 Maggio, 2021 Buongiorno, chiedo aiuto a voi per questa difficile presunta moneta. Materiale Bronzo, peso 3,42 grammi, diametro 14/16 mm Da un lato ampia protuberanza con tre lettere, dall'altro strano miscuglio che non saprei qualificare. So che dalle immagini vedete poco quindi le riallego a breve evidenziando quello che si vede avendocela in mano. Grazie per l'attenzione Cita
Avrelivs Inviato 12 Maggio, 2021 Autore #2 Inviato 12 Maggio, 2021 Si vede una semisfera centrale con tre lettere E S T e tracce di perlinatura su un lato Cita
Avrelivs Inviato 12 Maggio, 2021 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2021 Sull'altro un oggetto che all'inizio ho scambiato per un fulmine ma guardando meglio forse è qualcosa di origine vegetale dato che vedo in alto "penzolare" quelle che sembrano due foglie. Cita
Tinia Numismatica Inviato 12 Maggio, 2021 #4 Inviato 12 Maggio, 2021 Uno è uno scudo macedone e l’altra è una cornucopia con i fulmini dipartenti Cita
Avrelivs Inviato 12 Maggio, 2021 Autore #5 Inviato 12 Maggio, 2021 6 hours ago, Tinia Numismatica said: Uno è uno scudo macedone e l’altra è una cornucopia con i fulmini dipartenti Grazie, come ho fatto a non vedere la cornucopia mentre la coloravo ?♂️?!? Mi ha fregato perché è quasi dritta, sembra un peperone. Comunque cercando online con questa dritta, a parte il denario di Quinto Fabio Massimo, non trovo nulla che le somigli. Cita
Vietmimin Inviato 12 Maggio, 2021 #6 Inviato 12 Maggio, 2021 Salve Avrelivs, Tinia Numismatica ha detto tutto. È un triens di Paestum: https://www.acsearch.info/search.html?id=5137998 1 Cita
Avrelivs Inviato 12 Maggio, 2021 Autore #7 Inviato 12 Maggio, 2021 Grazie mille, questa per me era impossibile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..