Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

avrei bisogno di un aiuto per identificare delle monete in mio possesso.

hho provato a fare ricerche su internet ed ho trovato che le 500 lire del 1987 valgono 3 € se hanno testa media e firma grande, invece valgono 50 € se hanno testa media e firma piccola.

non riesco a capire le mie che firma hanno..

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete

Scan_0003.jpg

Scan_0004.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera @Bruno.M,

Da quel poco che posso vedere le prime due potrebbero essere teste grandi e la terza piccola, ma mi risulta difficile essere sicuro con queste foto.

Per poter studiare bene dettagli così minuti servono foto molto più grandi e nitide, con una sola moneta per foto che occupi tutta l'inquadratura o quasi.

Nel frattempo, se interessato alle varianti delle 500 lire bimetalliche consiglio la lettura di questa ottima risorsa:

https://www.erroridiconiazione.com/500-lire/

Per quanto riguarda la valutazione economica, tutte e tre le varianti del 1987 sono abbastanza comuni. Il Gigante 2020 mette come Non Comune (NC) quella con testa media e firma piccola, e la valuta €40 in Fior di Conio (nuova di zecca). Le monete circolate, come in questo caso, hanno valutazioni molto più basse.

saluti

Magus

Modificato da Magus

Inviato
17 ore fa, Magus dice:

Buonasera @Bruno.M,

Da quel poco che posso vedere le prime due potrebbero essere teste grandi e la terza piccola, ma mi risulta difficile essere sicuro con queste foto.

Per poter studiare bene dettagli così minuti servono foto molto più grandi e nitide, con una sola moneta per foto che occupi tutta l'inquadratura o quasi.

Nel frattempo, se interessato alle varianti delle 500 lire bimetalliche consiglio la lettura di questa ottima risorsa:

https://www.erroridiconiazione.com/500-lire/

Per quanto riguarda la valutazione economica, tutte e tre le varianti del 1987 sono abbastanza comuni. Il Gigante 2020 mette come Non Comune (NC) quella con testa media e firma piccola, e la valuta €40 in Fior di Conio (nuova di zecca). Le monete circolate, come in questo caso, hanno valutazioni molto più basse.

saluti

Magus

grazie mille delle informazioni, gentilissimo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.