FERT Inviato 25 Marzo, 2007 #1 Inviato 25 Marzo, 2007 ...qualche esperto in monete orientali, mi può aiutare ad identificare questa moneta: Diametro mm. 31,8 Ag. :) Ciao e un grazie anticipato! Cita
darioelle Inviato 25 Marzo, 2007 #2 Inviato 25 Marzo, 2007 mai vista, sei sicuro non si tratti di un gettone? Cita
lopezcoins Inviato 26 Marzo, 2007 #3 Inviato 26 Marzo, 2007 Penso si tratti di una moneta di fantasia, come se ne trovano tante simil-cinesi. Anche il colore sembra quello di molti falsi. Marco Cita
FERT Inviato 2 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 2 Aprile, 2007 Penso si tratti di una moneta di fantasia, come se ne trovano tante simil-cinesi.Anche il colore sembra quello di molti falsi. Marco Non credo Marco, fà parte di un lotto di una dozzina di monete orientali in argento acquistate di recente. Mi restano da identificare, oltre a qusta, altre due monete, le altre le ho trovate tutte su cataloghi d'asta in mio possesso. Possibile che solo questa sia di fantasia? Può anche essere che sia un falso, ma giudicarlo dal colore di una fotografia... Grazie ugualmente :) Saluti Cita
Paleologo Inviato 2 Aprile, 2007 #5 Inviato 2 Aprile, 2007 Lo stile della tua moneta mi ricorda le emissioni del Tibet. Hai provato a cercare in questa direzione? Ti segnalo anche questo sito: ORIENTAL COINS DATABASE. Puoi contattare l'amministratore del sito e richiedere una identificazione e una valutazione di autenticità che io non sono assolutamente in grado di darti. Ciao, P. :) Cita
sandokan Inviato 2 Aprile, 2007 Supporter #6 Inviato 2 Aprile, 2007 Ciao. Vi sono molte monete Nepalesi che contengono su un lato alcuni caratteri racchiusi in una cornice quadrata, e che mi sono venuti in mente guardanto la tua moneta ( o quello che è). Però non è Nepalese : inoltre mi pare che vi compaiano scritte che sembrano appartenere a due lingue diverse. Ho contattato un amico che vive in India, chissà che non riesca a dirmi qualcosa. Saluti :) Cita
darioelle Inviato 2 Aprile, 2007 #7 Inviato 2 Aprile, 2007 I caratteri non sono sicuramente quelli nepalesi e neanche tibetani. Si tratta di caratteri più orientali, secoindo me coreani. Ma continuo a pensare che si tratti di un gettone e non di una moneta. Ciao, Darioelle Cita
Mirko Inviato 3 Aprile, 2007 #8 Inviato 3 Aprile, 2007 non so cosa sia, ma i caratteri sono cinesi e manciù ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..