Mitos1963 Inviato 21 Maggio, 2021 #1 Inviato 21 Maggio, 2021 Buonasera a tutti e ben ritrovati, stamani mi hanno dato di resto questo 20 centesimi Germania del 2002 con un profondo segno sul dritto, secondo voi è una frattura di conio? Grazie a chi vorrà rispondermi Cita
Gallienus Inviato 21 Maggio, 2021 #2 Inviato 21 Maggio, 2021 3 minuti fa, Mitos1963 dice: Buonasera a tutti e ben ritrovati, stamani mi hanno dato di resto questo 20 centesimi Germania del 2002 con un profondo segno sul dritto, secondo voi è una frattura di conio? Grazie a chi vorrà rispondermi La frattura di conio appare in rilievo sulla moneta, questa mi pare incisa, quindi - a meno che la foto m'inganni - è un semplice graffio. Cita
Paolino67 Inviato 21 Maggio, 2021 #3 Inviato 21 Maggio, 2021 E' solo un banale graffione, come già detto le fratture di conio appaiono in rilievo, e non incise. Peraltro una frattura di questa forma e in questa posizione sarebbe asssolutamente improbabile, i conii si fratturano generalmente in corrispondenza di punti deboli e di inneschi di rottura, cosa che non accade minimamente su questa moneta. 1 Cita
Mitos1963 Inviato 21 Maggio, 2021 Autore #4 Inviato 21 Maggio, 2021 Certo che c'è voluta una bella forza per fare quel graffione?. Grazie per la vostra velocità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..