domejelly Inviato 5 Giugno, 2021 #1 Inviato 5 Giugno, 2021 (modificato) Ciao a tutti, ho acquistato le mie prime 3 monete in un lotto ed appena arrivate sono stato molto tempo a studiarle e guardarle. Mi sto appassionando di numismatica. Detto questo una di queste monete non ha il monogramma che dovrebbe avere. Arpi, HNitaly 644 Var. (3,17 g), obv- Testa laureata di Zeus a sinistra Rev - Cavallo rampante a sinistra, stella con 8 raggi, monogramma che non c’è. Mi chiedo, è autentica ? Perché non ha il monogramma ? grazie Modificato 5 Giugno, 2021 da domejelly Cita
Hirpini Inviato 5 Giugno, 2021 #2 Inviato 5 Giugno, 2021 Buongiorno, non conosco questa variante, comunque mi sembra di vedere il monogramma AP, o almeno la A di AP (AΡΠANΩN) La moneta credo sia autentica, il peso è giusto per questa tipologia, dovrebbe misurare qualcosa intorno ai mm.17 di diametro. Purtroppo presenta al diritto un brutta ossidazione che ne riduce irrimediabilmente il valore. Aspettiamo altri pareri Saluti HIRPINI Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..