ACERBONI GABRIELLA Inviato 7 Giugno, 2021 #1 Inviato 7 Giugno, 2021 Buon giorno. Vorrei segnalare una svista del nostro catalogo riguardante la moneta da 10 centesimi 1911, spero di essere nella sezione giusta. Penso che siano state invertite le immagini dritto e verso. Ho cercato di entrare in "segnala errore" ma non ci sono riuscita. Cordiali saluti. Gabriella. Cita
Paolino67 Inviato 7 Giugno, 2021 #2 Inviato 7 Giugno, 2021 In realtà tutte o quasi le monete di Vittorio Emanuele III ( e credo anche altre del regno) hanno dritto e rovescio invertiti. Le schede del regno sono le più "antiche" del catalogo, credo le avesse compilate @incuso stesso quando il catalogo nemmeno faceva parte di questo portale. Non so perchè incuso avesse adottato questo schema di classificazione, penso avesse una sua logica che però al momento mi sfugge. Cita
enriMO Inviato 7 Giugno, 2021 #3 Inviato 7 Giugno, 2021 io direi che, se non altro per rispetto per il grande lavoro svolto da @incuso, va considerata una "licenza poetica" 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..