Catt Inviato 27 Giugno, 2021 #1 Inviato 27 Giugno, 2021 Buongiorno. Ho acquistato questo denario per una cifra non alta considerando la sua conservazione. Sono incuriosito dal suo stato tutto graffiato ed in particolare dalla chiazza nera presente a sinistra. Credevo fosse suberato ma non sembra, è possibile che nel lato destro sia stato ricostruito con una specie di pasta? 20 mm diametro 3,7 gr peso Cita
scorpus Inviato 27 Giugno, 2021 #2 Inviato 27 Giugno, 2021 Mi dispiace. Dalle foto è una patacca, altro che denario. Buona domenica Scorpus Cita
Catt Inviato 27 Giugno, 2021 Autore #3 Inviato 27 Giugno, 2021 (modificato) Pataccoso è pataccoso. Tu intendi falso? Se fosse falso perché sgrattugiarlo fino alla morte.. Modificato 27 Giugno, 2021 da Catt Cita
scorpus Inviato 27 Giugno, 2021 #4 Inviato 27 Giugno, 2021 12 minuti fa, Catt dice: Se fosse falso perché sgrattugiarlo fino alla morte.. Booo. Bisognerebbe chiederlo a chi ci ha giocato. Per me è una scadente prova di fusione, almeno le foto mi suggeriscono questo. Scorpus Cita
gigetto13 Inviato 27 Giugno, 2021 #5 Inviato 27 Giugno, 2021 6 ore fa, scorpus dice: Booo. Bisognerebbe chiederlo a chi ci ha giocato. Per me è una scadente prova di fusione, almeno le foto mi suggeriscono questo. Scorpus Speriamo tu abbia ragione, altrimenti chi si è accanito così sarebbe da denuncia... a meno che non sia un bambino. Ammetto che però a me pare.. pareva buono. Spero di sbagliarmi. Cita
scorpus Inviato 27 Giugno, 2021 #6 Inviato 27 Giugno, 2021 2 minuti fa, gigetto13 dice: Speriamo tu abbia ragione, altrimenti chi si è accanito così sarebbe da denuncia... a meno che non sia un bambino. Ammetto che però a me pare.. pareva buono. Spero di sbagliarmi. Io invece spero che sia buona per lei. Ma non ci scommetterei tanto. Ha troppi deficit per essere genuina. Scorpus Cita
lucerio Inviato 28 Giugno, 2021 #7 Inviato 28 Giugno, 2021 come si fa a dire che è falso? a me non mette alcun dubbio 1 Cita
Scipio Inviato 28 Giugno, 2021 Supporter #8 Inviato 28 Giugno, 2021 Anche a me sembra buona. Le macchie scure sembrano incrostazioni di clorargirite. 1 Cita
Catt Inviato 28 Giugno, 2021 Autore #9 Inviato 28 Giugno, 2021 Grazie delle risposte. In effetti nonostante i difetti l'ho preso perché anche a me sembrava autentico. Poi mi sono venuti a dubbi per la chiazza sulla sinistra, che è troppo delineata per sembrare incrostazione, sembra proprio sia stato aggiunto materiale, forse un tentativo di restauro sicuramente di una mano completamente inesperta! Ad ogni modo per il prezzo che l'ho pagato era più una curiosità capire Cita
Tinia Numismatica Inviato 28 Giugno, 2021 #10 Inviato 28 Giugno, 2021 (modificato) Il 27/6/2021 alle 14:40, scorpus dice: Mi dispiace. Dalle foto è una patacca, altro che denario. Buona domenica Scorpus Ma te non eri quello che diceva a me : “come fai a mettere in dubbio una moneta da una foto?”……?! a parte questo, la moneta è autentica.. Modificato 28 Giugno, 2021 da Tinia Numismatica Cita
scorpus Inviato 28 Giugno, 2021 #11 Inviato 28 Giugno, 2021 (modificato) 12 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Ma te non eri quello che diceva a me : “come fai a mettere in dubbio una moneta da una foto?”……?! a parte questo, la moneta è autentica.. Si. Ma ci sono foto e foto. Su questo pezzo le foto parlano da sole. Poco o nulla fanno vedere che sia buona. Comunque io da queste foto non mi sento di dire che sia autentica. Se per voi questo è un denario. Va benissimo cosi Scorpus Modificato 28 Giugno, 2021 da scorpus Cita
Tinia Numismatica Inviato 28 Giugno, 2021 #12 Inviato 28 Giugno, 2021 (modificato) 42 minuti fa, scorpus dice: Si. Ma ci sono foto e foto. Su questo pezzo le foto parlano da sole. Poco o nulla fanno vedere che sia buona. Comunque io da queste foto non mi sento di dire che sia autentica. Se per voi questo è un denario. Va benissimo cosi Scorpus Ma te veramente discetti di Rizzo , di qualità delle foto e altre amenità del genere e poi non riconosci un denario sano da uno fasullo con una foto cosi? Anche le foto del Leontini, quelle di Coinarchives e del catalogo d’asta , “ parlano da sole” come dici te… prova a guardarle… Senti, ma darti alla collezione di sorpresine degli ovetti Kinder , invece che a cose difficili come le monete? Modificato 28 Giugno, 2021 da Tinia Numismatica Cita
Tinia Numismatica Inviato 28 Giugno, 2021 #13 Inviato 28 Giugno, 2021 1 ora fa, Catt dice: Grazie delle risposte. In effetti nonostante i difetti l'ho preso perché anche a me sembrava autentico. Poi mi sono venuti a dubbi per la chiazza sulla sinistra, che è troppo delineata per sembrare incrostazione, sembra proprio sia stato aggiunto materiale, forse un tentativo di restauro sicuramente di una mano completamente inesperta! Ad ogni modo per il prezzo che l'ho pagato era più una curiosità capire Nessuna aggiunta da mano inesperta, è solo una placca residua di cirargirite ….vai tranquillo che è buona 1 Cita
scorpus Inviato 29 Giugno, 2021 #14 Inviato 29 Giugno, 2021 19 ore fa, Catt dice: In effetti nonostante i difetti l'ho preso perché anche a me sembrava autentico. Poi mi sono venuti a dubbi per la chiazza sulla sinistra Ottimo. Visto che qualcuno afferma con certezza, da queste foto, che è un denario romano, ed è anche un commerciante, ti suggerisco di proporgli la vendita (in chat privata) del pezzo vedi cosa ti risponde. Scorpus Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2021 #15 Inviato 29 Giugno, 2021 (modificato) 1 ora fa, scorpus dice: Ottimo. Visto che qualcuno afferma con certezza, da queste foto, che è un denario romano, ed è anche un commerciante, ti suggerisco di proporgli la vendita (in chat privata) del pezzo vedi cosa ti risponde. Scorpus Ma può anche chiedermelo in chat pubblica, così caro incompetente ( non) amico , capirai che continui a ricoprirti di palate di palta …. E può anche chiederlo a qualunque altro commerciante, così evitiamo il rischio che l’acquisto sia solo per tenere il punto… il risultato sarà lo stesso. Rinnovo l’esortazione a dedicarti alla Kinder Modificato 29 Giugno, 2021 da Tinia Numismatica Cita
scorpus Inviato 29 Giugno, 2021 #16 Inviato 29 Giugno, 2021 2 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Ma può anche chiedermelo in chat pubblica, così caro incompetente amico , capirai che continui a ricoprirti di palate di palta …. E può anche chiederlo a qualunque altro commerciante, così evitiamo il rischio che l’acquisto sia solo per tenere il punto… il risultato sarà lo stesso. Rinnovo l’esortazione a dedicarti alla Kinder Preciso che non sono un suo amico, e nemmeno un collezionista. Moderi il linguaggio. Grazie Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2021 #17 Inviato 29 Giugno, 2021 11 minuti fa, scorpus dice: Preciso che non sono un suo amico, e nemmeno un collezionista. Moderi il linguaggio. Grazie E allora , se non sei un collezionista, che saresti? Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2021 #18 Inviato 29 Giugno, 2021 12 minuti fa, scorpus dice: Preciso che non sono un suo amico, e nemmeno un collezionista. Moderi il linguaggio. Grazie Modificato il mio messaggio. Non siamo amici …. Va bene così?! Cita
scorpus Inviato 29 Giugno, 2021 #19 Inviato 29 Giugno, 2021 27 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Modificato il mio messaggio. Non siamo amici …. Va bene così?! Non ha modificato un bel nulla. Certi inviti li faccia a suoi amici stretti. Grazie Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2021 #20 Inviato 29 Giugno, 2021 1 minuto fa, scorpus dice: Non ha modificato un bel nulla. Certi inviti li faccia a suoi amici stretti. Grazie Ma come… ho aggiunto il “non”.., “Ma può anche chiedermelo in chat pubblica, così caro incompetente ( non) amico …” non va bene neanche così? Cita
grunf Inviato 29 Giugno, 2021 #21 Inviato 29 Giugno, 2021 Sembra chiaro che scorpus sia un troll, converrebbe troncare. 2 Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2021 #22 Inviato 29 Giugno, 2021 1 minuto fa, grunf dice: Sembra chiaro che scorpus sia un troll, converrebbe troncare. Credo anche io… Cita
Gallienus Inviato 29 Giugno, 2021 #23 Inviato 29 Giugno, 2021 Su, fate i bravi @scorpus anch'io non vedo alcun elemento che faccia dubitare dell'originalità del povero denario. Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2021 #24 Inviato 29 Giugno, 2021 22 minuti fa, Gallienus dice: Su, fate i bravi @scorpus anch'io non vedo alcun elemento che faccia dubitare dell'originalità del povero denario. ???sono un pasticcino…dipende da chi ho davanti Cita
scorpus Inviato 29 Giugno, 2021 #25 Inviato 29 Giugno, 2021 48 minuti fa, Gallienus dice: Su, fate i bravi @scorpus anch'io non vedo alcun elemento che faccia dubitare dell'originalità del povero denario. Ottimo. Io accetto la vostra opinione. Ma per me, almeno da queste foto, non mi sembra un denario romano quello. Punto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..