daniele85to Inviato 16 Luglio, 2021 #1 Inviato 16 Luglio, 2021 Buona sera a tutti mi scuso anticipatamente per la conservazione di questa moneta .. qualcuno sa identificarla? grazie Cita
daniele85to Inviato 16 Luglio, 2021 Autore #2 Inviato 16 Luglio, 2021 A parer mio potrebbe essere san Giorgio ma non ho trovato nessuna corrispondenza con le scritte nell'altra faccia (Fer,pari) Cita
fedafa Inviato 16 Luglio, 2021 #3 Inviato 16 Luglio, 2021 Quattrino con San Giorgio e scritta (lamoneta.it) 1 Cita
mariov60 Inviato 16 Luglio, 2021 #4 Inviato 16 Luglio, 2021 44 minuti fa, fedafa dice: Quattrino con San Giorgio e scritta (lamoneta.it) La tipologia è quella del quattrino con San Giorgio che trafigge il drago, come correttamente indicato da @fedafa. Penso però che l'esemplare in esame sia da identificare nella tipologia emessa a nome di papa Innocenzo XI. Mi pare infatti evidente la perlinatura nel contorno del verso che conduce quindi ad una tipologia anepigrafe e di conseguenza alla tipologia rappresentata nel collegamento che segue: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEINXI/1 ciao Mario 1 Cita
daniele85to Inviato 16 Luglio, 2021 Autore #5 Inviato 16 Luglio, 2021 Grazie a tutti siete stati velocissimi ❤️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..