DOGE82 Inviato 2 Agosto, 2021 #1 Inviato 2 Agosto, 2021 Buongiorno. Girovagando in un piccolo museo dove avevano esposto delle monete recuperate in un relitto mi sono imbattuto in questa moneta.Non essendo la mia monetazione mi chiedevo cos'era? Grazie. 1 Cita
Pxacaesar Inviato 2 Agosto, 2021 #2 Inviato 2 Agosto, 2021 (modificato) 2 ore fa, DOGE82 dice: Buongiorno. Girovagando in un piccolo museo dove avevano esposto delle monete recuperate in un relitto mi sono imbattuto in questa moneta.Non essendo la mia monetazione mi chiedevo cos'era? Grazie. Ciao,la moneta dovrebbe essere un 8 reales spagnolo, non sono un esperto ma parecchio tempo fa lessi un articolo su monete recuperate a bordo del POLLUCE, una nave affondata con un carico di monete d'argento. Sono sicuro perché ricordo perfettamente la contromarca che si vede sul busto del Re. Gli esperti sapranno darti informazioni migliori. Alla prossima Antonio Modificato 2 Agosto, 2021 da Pxacaesar 1 1 Cita
DOGE82 Inviato 2 Agosto, 2021 Autore #3 Inviato 2 Agosto, 2021 Adesso, Pxacaesar dice: Ciao,la moneta dovrebbe essere un 8 reales spagnolo, non sono un esperto ma parecchio tempo fa lessi un articolo su monete recuperate a bordo del POLLUCE, una nave affondata con un carico di monete d'argento. Sono sicuro perché ricordo perfettamente la contromarca che si vede sul busto dell'imperatore.Gli esperti sapranno darti informazioni migliori. Alla prossima Antonio È proprio del relitto del Polluce che sto parlando. Il museo è a Capoliveri. Isola d'Elba. Molto carino, una vera chicca, raccontano tutto sulla storia di questa nave fino all'affondamento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..