numys Inviato 5 Agosto, 2021 #1 Inviato 5 Agosto, 2021 Buongiorno, volevo condividere con voi l'acquisto del buono di cassa Umberto I del 1894: Sono consapevole che la qualità non è delle migliori ma in questo caso mi sono accontentato mettendolo in collezione senza spendere un capitale. 1 Cita
jaconico Inviato 5 Agosto, 2021 #2 Inviato 5 Agosto, 2021 (modificato) Pezzo ambitissimo. Lo vorrei tanto ma A meno di 400 in condizioni peggiori del tuo non l’ho mai trovato ps. Complimenti ? Modificato 5 Agosto, 2021 da jaconico 1 Cita
numys Inviato 5 Agosto, 2021 Autore #3 Inviato 5 Agosto, 2021 Comunque presenta dei forellini e dei taglietti lungo i bordi e altri difetti ma in fondo nella mia collezione del regno, per i prezzi che girano, ci sta benissimo. Ho colto l'occasione. Cita
jaconico Inviato 5 Agosto, 2021 #4 Inviato 5 Agosto, 2021 1 ora fa, numys dice: Comunque presenta dei forellini e dei taglietti lungo i bordi e altri difetti ma in fondo nella mia collezione del regno, per i prezzi che girano, ci sta benissimo. Ho colto l'occasione. Forellini e taglietti per questa tipologia sono la normalità, quasi anche come per la sua sorellina da 1 lira. In foto la mia ?? Cita
nikita_ Inviato 5 Agosto, 2021 Supporter #5 Inviato 5 Agosto, 2021 (modificato) E' un buon pezzo, per certe rarità, giusto per non svenarsi, tutti quei difetti sono accettabili. Pieghe, usura, umudità (probabilmente un lavaggio) e vicissitudini varie hanno influito sullo sguardo di Umberto, direi piuttosto trucido, sembra con un occhio chiuso ed uno di vetro In ogni caso Modificato 5 Agosto, 2021 da nikita_ 1 Cita Awards
numys Inviato 5 Agosto, 2021 Autore #6 Inviato 5 Agosto, 2021 A guardarlo bene sembra proprio il fratello gemello ripudiato di Umberto I che si è dato alla pirateria...vuoi vedere che ho un pezzo più unico che raro!!!!?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..