Vai al contenuto

Risposte migliori

Buon giorno,

Ho comprato dalla zecca dello stato , un rotolo di moneta da due euro, Grazie professioni sanitarie FDC 2021.

La prima moneta del rotolo , presenta macchie evidenti , che spariscono , quasi tutti se lo osservi contro luce.....

È un errore di conio?

Non riesco a inserire la foto.... :(

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Gianluc dice:

Buon giorno,

Ho comprato dalla zecca dello stato , un rotolo di moneta da due euro, Grazie professioni sanitarie FDC 2021.

La prima moneta del rotolo , presenta macchie evidenti , che spariscono , quasi tutti se lo osservi contro luce.....

È un errore di conio?

Non riesco a inserire la foto.... :(

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Gianluca

 

IMG_20210415_092103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gianluc dice:

Buon giorno,

Ho comprato dalla zecca dello stato , un rotolo di moneta da due euro, Grazie professioni sanitarie FDC 2021.

La prima moneta del rotolo , presenta macchie evidenti , che spariscono , quasi tutti se lo osservi contro luce.....

È un errore di conio?

Non riesco a inserire la foto.... :(

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Gianluca

Prima di tutto bisognerebbe capire cosa significhi "errore di conio"  che nella stragrande maggioranza dei casi è un errore sul conio che stampa la moneta, quindi ombre, colori, ossidazione ecc... ecc.... e cose simili non possono essere errori di conio. 

 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Gianluc dice:

Buon giorno,

Ho comprato dalla zecca dello stato , un rotolo di moneta da due euro, Grazie professioni sanitarie FDC 2021.

La prima moneta del rotolo , presenta macchie evidenti , che spariscono , quasi tutti se lo osservi contro luce.....

È un errore di conio?

Non riesco a inserire la foto.... :(

In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Gianluca

Ciao @Gianluc, come suggerito dagli altri utenti e come puoi supporre da solo, senza foto è dura esprimere giudizi. Ti conviene seguire la procedura che ti ha gentilmente postato caravelle82.

Fatta questa breve premessa, pur non sapendo se si tratta del tuo caso, come ho personalmente appreso in questo forum, la prima e l'ultima moneta di un rotolino possono presentare segni dovuti alla macchinetta che prepara i rotolini stessi e, tra l'altro, se non vado errato non vengono neppure considerate FDC. Magari le macchie di cui parli sono dovute alla stessa causa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.