Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, gradirei sapere qualcosa su questa moneta.

grazie

nino

post-4641-1175414743_thumb.jpg

post-4641-1175414771_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao l'anno è il 1277,si riesce a leggere Egitto,ma è scritto in maniera stilizzata e si fa fatica a decifrare tutto,considera che il calendario è quello musulmano.

Modificato da dupondio

Inviato (modificato)

Impero Ottomano (emessa per l'Egitto) - moneta da 10 para del 1863 (sultano: Abdul Aziz)

Quotazioni:

MB: 1 dollaro

BB: 2,50 dollari

SPL: 10 dollari

FDC: 25 dollari

:)

Modificato da simone

Inviato (modificato)
Ciao l'anno è il 1277

214621[/snapback]

Anno islamico, ovviamente (è meglio chiarirlo :P ).

Comunque non è proprio preciso, perchè la data 1277 indica la data di inizio regno. Poi la moneta fu emessa nel quarto anno di regno di Abdul Aziz (la cifra 4 è sullo stesso lato, in alto), quindi nel 1280.

Modificato da simone

Inviato (modificato)
Ciao l'anno è il 1277

214621[/snapback]

Anno islamico, ovviamente (è meglio chiarirlo :P ).

Comunque non è proprio preciso, perchè la data 1277 indica la data di inizio regno. Poi la moneta fu emessa nel quarto anno di regno di Abdul Aziz (la cifra 4 è sullo stesso lato, in alto), quindi nel 1280.

214624[/snapback]

Ciao io non conosco la monetazione in questione,l' aiuto che posso dare è la traduzione di quello che c'è scritto sulla moneta,non ho la pretesa di essere preciso!

Conoscendo l'arabo mi limito a tradurre!

Modificato da dupondio

Inviato

Ringrazio dupondio e simone per le veloci ed esaurienti risposte.

Inviato
Conoscendo l'arabo mi limito a tradurre!

214627[/snapback]

Complimenti, vorrei impararlo anch'io :blush:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.