peppinopriscosuperstar Inviato 1 Aprile, 2007 #1 Inviato 1 Aprile, 2007 Buona sera a tutti, Vi scrivo per avere un Vostro gradito parere su una serie monete fdc del vasticano da me recentemente acquistata; si tratta dell'anno IV della serie divisionale del 1962 di Papa Giovanni XXIII. Nel casrtoncino che contiene le monete viene indicato l'anno IIII e non il classico numero romano IV; che Voi sappiate sono entrato in possesso di una moneta contraffatta o si tratta di una cosa normale? Ringrazio fin d'ora chi sarà in grado di darmi utili indicazioni in merito. Cita
Layer1986 Inviato 1 Aprile, 2007 #2 Inviato 1 Aprile, 2007 Penso sia una notazione normale.... anche in altri esempi di monete viene scritto IIII al posto del IV Cita Awards
Caius Giulius Caesar Inviato 1 Aprile, 2007 #3 Inviato 1 Aprile, 2007 è normale....anche se io non me la spiego questa scritta... Cita
peppinopriscosuperstar Inviato 1 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 1 Aprile, 2007 cosa mi consigliate...la tengo come rarità o cerco di farmela sostituire? Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 1 Aprile, 2007 #5 Inviato 1 Aprile, 2007 non devi sostituire nulla....è normale che è così....e non so se è rara... Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 1 Aprile, 2007 #6 Inviato 1 Aprile, 2007 (modificato) in effetti l'alfa riporta anno IV....ora se sul cartoncino è scritto anno IIII e sulla moneta IV non ci sono problemi...mentre se è scritto anno IIII sulla moneta io mi preoccuperei... Modificato 1 Aprile, 2007 da Caius Giulius Caesar Cita
peppinopriscosuperstar Inviato 1 Aprile, 2007 Autore #7 Inviato 1 Aprile, 2007 in effetti le monete riportano la scritta IV; il numero IIII è solo nel cartoncino...speriamo sia una rarità. Altra cosa...la stessa moneta ha la pellicola trasparente che le protegge molto danneggiata, che Voi sappiate è una cosa che deprezza il valore delle monete o si può rimediare con la sostituzione della vecchia pellicola di nylon con una nuova? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..