caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2021 #1 Inviato 31 Agosto, 2021 Salve a tutti. Vorrei porre alla vostra gentile osservazione,questa medaglia. Ho il sospetto che si tratti di San Giorgio a cavallo che sconfigge il demònio. Di che medaglia si tratta? Che tipo e periodo? ??♂️ Grazie mille a tutti? 1 Cita
Sirlad Inviato 31 Agosto, 2021 #2 Inviato 31 Agosto, 2021 (modificato) Trovo molto affascinante questa tua medaglia @caravelle82, credo anch'io possa trattarsi di San Giorgio a cavallo, dal rovescio mi da l'idea che possa trattarsi di una medaglia premio per qualche avvenimento particolare. Credo possa essere della fine del XIX secolo o primi del '900. Saluti Modificato 31 Agosto, 2021 da Sirlad 1 Cita
caravelle82 Inviato 31 Agosto, 2021 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2021 2 minuti fa, Sirlad dice: Trovo molto affascinante questa tua medaglia @caravelle82, credo anch'io possa trattarsi di San Giorgio a cavallo, dal rovescio mi da l'idea che possa trattarsi di una medaglia premio per qualche avvenimento particolare. Credo possa essere dei primissimi decenni del '900, 1910-20. Saluti Ciao carissimo Addirittura un premio? Non l' avrei mai pensato! Grazie del tuo gentil parere? Neanche per il periodo ci avrei scommesso? Grazie Riccardo Cita
sandokan Inviato 1 Settembre, 2021 Supporter #4 Inviato 1 Settembre, 2021 Ciao Caravelle82, è una medaglia/omnibus, è stata predisposta per essere consegnata come premio - o ricordo - a più persone. Di medaglie raffiguranti San Giorgio, molto venerato dalla gente del mare soprattutto in Liguria, ne passano periodicamente qui nel sito, ma questa non appartiene a quella tipologia. Stante lo stile della fronda, anch'io mi sento di datarla nel periodo 1920/1930. Saluti. 1 Cita
caravelle82 Inviato 1 Settembre, 2021 Autore #5 Inviato 1 Settembre, 2021 4 minuti fa, sandokan dice: Ciao Caravelle82, è una medaglia/omnibus, è stata predisposta per essere consegnata come premio - o ricordo - a più persone. Di medaglie raffiguranti San Giorgio, molto venerato dalla gente del mare soprattutto in Liguria, ne passano periodicamente qui nel sito, ma questa non appartiene a quella tipologia. Stante lo stile della fronda, anch'io mi sento di datarla nel periodo 1920/1930. Saluti. Grazie mille? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..