mida Inviato 1 Aprile, 2007 #1 Inviato 1 Aprile, 2007 Moneta in argento, diametro 14 mm, spessore di un foglio di carta. Su una faccia stemma a sei lobi con al centro uno stemma a scudo e tutt'intorno la scritta: ARCHIDVCES . AVSTRIA . Sull'altra faccia un aquila con attorno la scritta: COMITES . TIROLIS . 1604 . Mi farebbe piacere sapere di che moneta si tratta, chi è l'arciduca che la ha coniata e indicativamente che valore può avere. Grazie mille, Mida. Cita
Mirko Inviato 2 Aprile, 2007 #2 Inviato 2 Aprile, 2007 potrebbe essere un 4 kreuzer (o quadrante) austriaco, sul tipo di questo (che però è senza data). http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=225&Lot=3413 Mi dispiace di non essere più preciso, ma non ho sotto mano l'Herinek per i primi del 1600... forse qualcuno in possesso del Krause 1600-1700 potrà essere più esauriente. Cita
bavastro Inviato 2 Aprile, 2007 #3 Inviato 2 Aprile, 2007 ciao, Mirko col Tirolo gioca in casa :) il diametro coincide sembra proprio un vierer, pezzo da 4 l'anno ci dice che l'arciduca è Rodolfo V (Rodolfo II come S.R.I.) ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..