OCRAM Inviato 2 Aprile, 2007 #1 Inviato 2 Aprile, 2007 Ciao ragazzi...:) scusate ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo oggetto... e a chi se non a voi chiederlo......? :D Non so quanto il diametro....16 mm. ed il peso....1,5 gr possa esservi d'aiuto... Ringrazio anticipatamente...:D Ciao Eunice Cita
simone Inviato 2 Aprile, 2007 #2 Inviato 2 Aprile, 2007 Mi sembrerrebbe un moneta sudamericana :unsure: Farò qualche verifica. Cita
darioelle Inviato 2 Aprile, 2007 #3 Inviato 2 Aprile, 2007 CIAO EUNICE, la tua è una moneta boliviana da 1/2 sol. Per classificare queste monete devi guardare il simbolo della zecca e la data. La zecca direi JL, la data dovrebbe essere in basso ma non si legge guardando il catalogo per esclusione direi che è del 1830 ed è KM93.2a. Bene hai fatto ad indicare peso e diametro perchè sono state coniate diverse monete abbastanza simili di dimensioi maggiori. Il valore in questo stato è molto basso come capirai. Ciao, Dario Cita
OCRAM Inviato 2 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 2 Aprile, 2007 Grazie...:D nn importava il valore....ma almeno sapere cos'era ...ora lo so In effetti la data è illeggibile...:( ...grazie ancora...:D Ciao :) Eunice. Cita
sandokan Inviato 2 Aprile, 2007 Supporter #5 Inviato 2 Aprile, 2007 Ciao OCRAM. La tua è una bella moneta, peccato sia così consumata. Nel lato dove è presente il volto, lo stesso è circondato in alto dalla scritta : "Libre por la constitution", mentre al di sotto del busto vi è il nome, "Bolivar". Nell'altro lato invece sono visibili due lama dal lungo collo, accovacciati sotto ad un albero : lo stesso tema è stato ripreso anche in monete moderne. La figure sono circondate nella parte alta dalla scritta "Republica Boliviana", e in basso l'anno di emissione. Conservala! :) Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 2 Aprile, 2007 #7 Inviato 2 Aprile, 2007 Mi sembrerrebbe un moneta sudamericana :unsure: è proprio così.... :D Cita
simone Inviato 2 Aprile, 2007 #8 Inviato 2 Aprile, 2007 Mi sembrerrebbe un moneta sudamericana :unsure: è proprio così.... :D 215281[/snapback] Bene, vuol dire che per le monete ho intuito :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..