Rocco68 Inviato 11 Settembre, 2021 #1 Inviato 11 Settembre, 2021 Ho aperto questa discussione per cercare di raggruppare e far notare tutti quei particolari incisori che non seguono il "tipo base" nelle Piastre di ferdinando IV. Mi spiego, SONO ESCLUSI : Correzioni sul conio di lettere e sul millesimo. Mancanze di lettere in legenda, inversioni di lettere e lettere capovolte. Correzioni nelle iniziali del Maestro di Zecca (sotto il Busto). Lettere su lettere. Differenze nel busto: orecchio scoperto o coperto. Grandezza dei festoni ai lati dello stemma. Grandezze della Corona Reale. Storpiature dovute a rotture di conio. Decoro nel taglio. Inizio io con questa Piastra del 1787 con un bel punto dopo la parola INFANS . Avevate mai notato questo "segno"? Un caro saluto a tutti, Rocco. 1 Cita
lukas1984 Inviato 12 Settembre, 2021 #2 Inviato 12 Settembre, 2021 Si ne avevo io una con lo stesso puntino... Io credo che non sia un esubero, ma un vero e proprio punto messo lì. Nonso il perchè. Cita
Rocco68 Inviato 13 Settembre, 2021 Autore #3 Inviato 13 Settembre, 2021 7 ore fa, lukas1984 dice: Si ne avevo io una con lo stesso puntino... Io credo che non sia un esubero, ma un vero e proprio punto messo lì. Nonso il perchè. Ciao Luca, si è un piccolo puntino non un esubero di metallo. Stessa dimensione di quelli che si trovano fra i gigli nello stemma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..