paniere Inviato 12 Settembre, 2021 #1 Inviato 12 Settembre, 2021 Diametro 2,6mm peso nd Materiale presunto: rame Buona domenica a tutti! Oggi sottopongo alla vostra attenzione questa interessante moneta che associo all'area austroungarica a causa dell'aquila che mi sembra di intravedere. Il rovescio è pressochè illeggibile, ma la presenza del foro mi spinge a credere che sia stata utilizzata a qualche punto della sua esistenza come pendente al collo. Pertanto forse l'orientamento corretto per l'identificazione di un eventuale volto/stemma è quello col foro in alto. Ringrazio sentitamente per ogni aiuto o indizio utile all'identificazione. Cita
miroita Inviato 12 Settembre, 2021 #2 Inviato 12 Settembre, 2021 (modificato) E se fosse una moneta papale? Mi sembra di intravvedere come "delle chiavi decussate" ed un fiocco sulla sinistra. Potrebbe essere del caso un mezzo baiocco o un quattrino di Innocenzo XIII per Gubbio. Magari peso e diametro potrebbero aiutare. Modificato 12 Settembre, 2021 da miroita Cita
avgvstvs Inviato 13 Settembre, 2021 #3 Inviato 13 Settembre, 2021 Venezia, Scuola della Passione? 1 1 Cita
gigetto13 Inviato 13 Settembre, 2021 #4 Inviato 13 Settembre, 2021 6 minuti fa, avgvstvs dice: Venezia, Scuola della Passione? Esattamente. Bravo! 1 Cita
paniere Inviato 14 Settembre, 2021 Autore #5 Inviato 14 Settembre, 2021 (modificato) Ringrazio moltissimo, ero decisamente fuori strada. Molto interessante! Modificato 14 Settembre, 2021 da paniere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..