Ade73 Inviato 16 Settembre, 2021 #1 Inviato 16 Settembre, 2021 Buonasera a tutti. Volevo chiedere il vostro aiuto per chiudere questo nummo tardo imperiale nel modo corretto. In esergo... ANT gamma... ci sta? Non ho il Ric X... qualcuno, cortesemente, mi può dire il numero ed il grado di rarità. Allego foto, ovviamente. Moneta di lecita provenienza. Asta internazionale. Cita
Stilicho Inviato 16 Settembre, 2021 #2 Inviato 16 Settembre, 2021 (modificato) Ciao, si tratta di AELIA EVDOXIA, moglie di Arcadio. Dovrebbe essere questa moneta, la RIC X 83. Online Coins of the Roman Empire: RIC X Arcadius 83 (numismatics.org) In esergo leggo ANT gamma, Antiochia, 3^ officina Questa la tipologia: Type 46 (tesorillo.com) Il volume X del RIC, del 1994, la da come S, scarce. Di più, da semplice appassionato, non ti so dire. Bella monetina! Ciao da Stilicho Modificato 17 Settembre, 2021 da Stilicho Messa una virgola 1 Cita
Stilicho Inviato 16 Settembre, 2021 #3 Inviato 16 Settembre, 2021 Ae3 Eudoxie (nummus-bible-database.com) Cita
Ade73 Inviato 16 Settembre, 2021 Autore #4 Inviato 16 Settembre, 2021 Grazie Stilicho. Mi piace la patina deserto che la veste. Non conoscevo quei due siti... interessanti e sempre graditi!! Thanks a lot. 1 Cita
Stilicho Inviato 17 Settembre, 2021 #5 Inviato 17 Settembre, 2021 Ciao, ti consiglio di visitare la pagina dedicata ai links utili nella sezione "romane imperiali". Inoltre, facendo un giro nelle discussioni in evidenza, potrai trovare altre cose utili. Buona giornata da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..