grossogrifo Inviato 20 Settembre, 2021 #1 Inviato 20 Settembre, 2021 Buongiorno a tutti chiedo l'aiuto di qualche esperto. Ho questa moneta e vorrei sapere se potrebbe essere autentica. Leggendo i vari post anche vecchi, parrebbe una moneta della Zecca di Asti forse un doppio grosso. peso 1,76 gr e diametro 200mm. Le scritte si assomigliano ma a dirla tutta da neofita mi sembra una moneta troppo nuova per essere medievale, soprattutto per le perline circolari del bordo che sembrano troppo perfette. La moneta potrete essere d'argento. Spero di non aver detto troppe cavolate e un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare. Cita
Ranbel Inviato 20 Settembre, 2021 Supporter #2 Inviato 20 Settembre, 2021 1 ora fa, grossogrifo dice: Buongiorno a tutti chiedo l'aiuto di qualche esperto. Ho questa moneta e vorrei sapere se potrebbe essere autentica. Leggendo i vari post anche vecchi, parrebbe una moneta della Zecca di Asti forse un doppio grosso. peso 1,76 gr e diametro 200mm. Le scritte si assomigliano ma a dirla tutta da neofita mi sembra una moneta troppo nuova per essere medievale, soprattutto per le perline circolari del bordo che sembrano troppo perfette. La moneta potrete essere d'argento. Spero di non aver detto troppe cavolate e un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare. Buongiorno, credo che sia una riproduzione moderna, saluti Cita
grossogrifo Inviato 20 Settembre, 2021 Autore #3 Inviato 20 Settembre, 2021 Lo supponevo grazie per l'interessamento. 1 Cita
Luca_AT Inviato 25 Novembre, 2021 #4 Inviato 25 Novembre, 2021 Confermo quanto detto da Ranbel. Si tratta di una riproduzione moderna, se ricordo bene, fatta da uno dei comitati Palio rionali di Asti. Come può vedere ai lati della crocetta sono presenti due "F", interpretabili come "falso" o "riproduzione", assenti nelle monete autentiche. Saluti, Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..