Vai al contenuto
IGNORED

Numismatica Italiana 1/4 Fiorino


Risposte migliori

Buongiorno, sul sito numismatica italiana, per quanto riguarda l’occupazione Austriaca, per la moneta da 1/4 di fiorino per l’anno 1861 non compare la zecca di Vienna. Anche facendo la ricerca per zecca. C’è una spiegazione logica che mi sfugge?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, coa0 dice:

Buongiorno, sul sito numismatica italiana, per quanto riguarda l’occupazione Austriaca, per la moneta da 1/4 di fiorino per l’anno 1861 non compare la zecca di Vienna. Anche facendo la ricerca per zecca. C’è una spiegazione logica che mi sfugge?

grazie

Presumo perchè essendo numismatica italiana vengono citate quelle coniate in italia, Venezia ( V ) ...Difatti manca Vienna ( A ) , Kremnica (B ) e Karlsburg ( E )

         
         
   
         
         
   
         
         
   
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, coa0 dice:

In effetti ho pensato la stessa cosa ma per altre moneta vi è anche la zecca di Vienna. Basta vedere su Lombardo Veneto e compaiono anche le zecche austriache 

anche su Gorizia compaiono... forse non le hanno inserite quelle del 1/4 fiorino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.