Tranchos Inviato 20 Settembre, 2021 #1 Inviato 20 Settembre, 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, ho questa moneta che credo essere romana, cercando qualche immagine su internet è molto simile a un sesterzio di emiliano ma non avendo nessuna esperienza in questo campo, volevo chiedere l'identificazione e quanto potesse il valere in queste condizioni, premetto che vorrei metterla in vendita. Diametro: 2,5 cm Peso 7/8 grammi Grazie a tutti per l'aiuto. Modificato 20 Settembre, 2021 da Tranchos Cita
Ranbel Inviato 20 Settembre, 2021 Supporter #2 Inviato 20 Settembre, 2021 9 minuti fa, Tranchos dice: Buongiorno a tutti, ho questa moneta che credo essere romana, cercando qualche immagine su internet è molto simile a un sesterzio di emiliano ma non avendo nessuna esperienza in questo campo, volevo chiedere l'identificazione e quanto potesse il valere in queste condizioni, premetto che vorrei metterla in vendita. Diametro: 2,5 cm Peso 7/8 grammi Grazie a tutti per l'aiuto. Buongiorno sembra trattarsi di Traiano, ma se pesa solo 7,8 grammi non può esse un sesterzio, comunque per avere un giudizio, occorrono foto migliori, e peso preciso, saluti Cita
Tranchos Inviato 20 Settembre, 2021 Autore #3 Inviato 20 Settembre, 2021 Grazie per la risposta! si effettivamente guardando le immagini è identica, ora provo a caricare foto migliori Cita
Vietmimin Inviato 20 Settembre, 2021 #6 Inviato 20 Settembre, 2021 ciao Tranchos, Per le lettere leggibili dell’esergo, ARAB ADQVIS, sarà un asse di Traiano con l’Arabia stante con il camello al revescio. https://www.acsearch.info/search.html?id=5487000 1 Cita
Tranchos Inviato 20 Settembre, 2021 Autore #7 Inviato 20 Settembre, 2021 2 hours ago, Vietmimin said: ciao Tranchos, Per le lettere leggibili dell’esergo, ARAB ADQVIS, sarà un asse di Traiano con l’Arabia stante con il camello al revescio. https://www.acsearch.info/search.html?id=5487000 Grazie mille, sai quanto può valere? Cita
Pxacaesar Inviato 20 Settembre, 2021 #8 Inviato 20 Settembre, 2021 16 minuti fa, Tranchos dice: Grazie mille, sai quanto può valere? Ciao,si tratta di una tipologia di asse di Traiano non proprio comune con un discreto valore economico. Purtroppo pero' ĺ'esemplare che hai postato è in pessime condizioni come conservazione percui il valore è molto modesto. Alla prossima ANTONIO Cita
Tranchos Inviato 20 Settembre, 2021 Autore #9 Inviato 20 Settembre, 2021 2 hours ago, Vietmimin said: ciao Tranchos, Per le lettere leggibili dell’esergo, ARAB ADQVIS, sarà un asse di Traiano con l’Arabia stante con il camello al revescio. https://www.acsearch.info/search.html?id=5487000 Va bene ti ringrazio! Cita
Tranchos Inviato 20 Settembre, 2021 Autore #10 Inviato 20 Settembre, 2021 1 hour ago, Pxacaesar said: Ciao,si tratta di una tipologia di asse di Traiano non proprio comune con un discreto valore economico. Purtroppo pero' ĺ'esemplare che hai postato è in pessime condizioni come conservazione percui il valore è molto modesto. Alla prossima ANTONIO Va bene ti ringrazio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..