Rotek Inviato 25 Settembre, 2021 #1 Inviato 25 Settembre, 2021 Buonasera a tutti, moneta molto malmessa, io vedo un profilo e soprattutto il naso, poco più in alto del naso a dx, mi sembra di leggere una 5 (o una S) preceduto da due lineette verticali (di cui posto due foto con luce differente) l'altra foto è del retro, di cui non riconosco nulla salvo, in un tratto i classici puntini di contorno moneta. Misura esattamente 24mm( o poco meno) e pesa alla bilancia grammata 4 grammi. Materiale mi sembra decisamente rame. Fuoco alle opinioni! ? Grazie in anticipo a chi ci prova Cita
altrove2000 Inviato 26 Settembre, 2021 #3 Inviato 26 Settembre, 2021 Ciao , un impresa capire di che moneta si sta parlando... se posso azzardare , mi sembra di vedere dei gigli che ruotano lungo il bordo e un impronta di una croce ( seconda foto), nell'altro verso una forma di uno scudo se ruoti la prima immagine di 180 gradi (prima foto) dunque mi fa pensare a questa https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/7 Cita
Rotek Inviato 26 Settembre, 2021 Autore #4 Inviato 26 Settembre, 2021 Ciao altrove, grazie del parere, non trovo corrispondenze con la moneta che mi hai segnalato, faccio fatica a riconoscere i particolari che mi hai citato. Piuttosto come dicevo, io vedo un volto e dei numeri o lettere, cosi come evidenzio in foto. Grazie ancora ciao! Cita
Rotek Inviato 26 Settembre, 2021 Autore #5 Inviato 26 Settembre, 2021 ho provato a pulire la moneta dall'ossido e posto le foto della parte più visibile (l'altra è postata sopra) Le foto (con due tipi di luce) ora sono di ruotate di 180 rispetto prima, dove segnalavo ed evidenziavo un profilo di viso e dei numeri. Sembrerebbe apparire uno stemma e vedo a sinistra di questo un probabile 8(?) Ho misurato con esattezza il diametro che risulta 23,8 nella sua parte più grande e al bilancino cinese con multipli di grammo risulta ora 3,70 gr. Forse ora è più decifrabile, ma io non trovo nulla. Grazie! Cita
nikita_ Inviato 26 Settembre, 2021 Supporter #6 Inviato 26 Settembre, 2021 Ciao, da quello che si intravede sembrerebbe questo mezzo baiocco 2 Cita Awards
Rotek Inviato 26 Settembre, 2021 Autore #7 Inviato 26 Settembre, 2021 Bravissimo, ci hai preso in pieno.... grazie!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..