Pietralberto Inviato 2 Ottobre, 2021 #1 Inviato 2 Ottobre, 2021 (modificato) Buongiorno a tutti, sono nuovo. Mio nonno è sempre stato appassionato di numismatica, aveva una gran collezione e più in avanti mi piacerebbe parlare anche di quella. Oggi però vi vorrei far vedere una moneta che non riesco a identificare in alcun modo. E tranquilli, non sono qui per farmi dire che vale 100'000 euro perché la numismatica è un mondo che mi interessa sinceramente, voglio solo sapere da dove viene. Modificato 2 Ottobre, 2021 da Pietralberto Cita
Arka Inviato 2 Ottobre, 2021 #2 Inviato 2 Ottobre, 2021 Da una bancarella per turisti. È una brutta imitazione di moneta greca. Arka Diligite iustitiam Cita
Pietralberto Inviato 2 Ottobre, 2021 Autore #4 Inviato 2 Ottobre, 2021 Grazie,ma quale moneta greca? (periodo,provenienza) Cita
Arka Inviato 3 Ottobre, 2021 #5 Inviato 3 Ottobre, 2021 È un mix di monete. Il toro retrospicente è sulle monete di Sibari, la spiga su quelle di Metaponto, il toro androprosopo su quelle di Gela. Comunque è veramente una bruttissima copia. Arka Diligite iustitiam Cita
Litra68 Inviato 3 Ottobre, 2021 #6 Inviato 3 Ottobre, 2021 Il 2/10/2021 alle 14:58, Pietralberto dice: Buongiorno a tutti, sono nuovo. Mio nonno è sempre stato appassionato di numismatica, aveva una gran collezione e più in avanti mi piacerebbe parlare anche di quella. Oggi però vi vorrei far vedere una moneta che non riesco a identificare in alcun modo. E tranquilli, non sono qui per farmi dire che vale 100'000 euro perché la numismatica è un mondo che mi interessa sinceramente, voglio solo sapere da dove viene. Buonasera, ne ho anche ionuba , davanti ha la parola OSCO, ma è una riproduzione, non so di quale. Saluti Alberto Cita
Litra68 Inviato 7 Ottobre, 2021 #7 Inviato 7 Ottobre, 2021 Buonasera a tutti, @Pietralberto come ti accennavo , ti faccio vedere la mia , ne ho viste anche altre nel forum in altre discussioni. È una patacca che ho da almeno un trentennio, la conservo e uso come fermacarte. Come vedi sei in buona compagnia Saluti Alberto 1 Cita
Arka Inviato 7 Ottobre, 2021 #8 Inviato 7 Ottobre, 2021 Adesso ho visto che non è una spiga, ma una corona d'alloro su una testa che ricorda quella della dracma di Naxos.... Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..