Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve ecco qui un'altra moneta dal lotto di monete da identificare. Peso 0,493 grammi diametro 14 mm materiale rame o mistura. Leggo le lettere A V S e mi sembra una croce fiorita al centro ma visto le condizioni molto difficile da dire con certezza. Sul lato opposto al centro quelle che mi sembrano delle stelline e delle lettere che non riesco a distinguere. Grazie fin da ora a chi proverà ad aiutarmi. 20211009_181400_compress24.thumb.jpg.f709b81b7b5ebe7b292efb4b690b12d0.jpg

20211009_181439_compress34.jpg

20211009_181420_compress27.jpg

Inviato

Ricorda vagamente qualche cavallo di Carlo VIII, del regno di Napoli

Supporter
Inviato

Grazie ho controllato ma penso non sia lei. 

20 ore fa, Mircodimarta dice:

Ricorda vagamente qualche cavallo di Carlo VIII, del regno di Napoli

Inviato

E' un quarto di Messerano emesso a nome di Besso Ferrero Fieschi. Le lettere leggibili sono da interpretare come segue:

(IN DEO GLORI) A.15(8?)

solo a scopo dimostrativo vedi anche:

https://felsinea.bidinside.com/it/lot/15499/messerano-besso-ferrero-fieschi-/

http://www.rhinocoins.com/ITALY/SEC1/MESS5.HTML

ciao

Mario

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie mille mario domani controllerò...... 

Supporter
Inviato

Salve Mario ho controllato e mi sembra sia proprio lei almeno da quel che si capisce viste le condizioni. Buona giornata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.