Pxacaesar Inviato 13 Ottobre, 2021 #1 Inviato 13 Ottobre, 2021 Ciao,posto foto di denario di Giulia Soemia della mia collezione, con al rovescio la Venere Celeste. Chiedo quindi a tutti quelli che ne avranno tempo e voglia di esprimere un parere sulla sua autenticità. Ringrazio, come sempre, tutti quelli che interverranno ed anche quelli che leggeranno solo questo mio post. Alla prossima ANTONIO MM 19 G 3,28 Cita
Rapax Inviato 13 Ottobre, 2021 Staff #3 Inviato 13 Ottobre, 2021 In ottica di sodalizio divino, il rovescio allude ad Annia Faustina, la Venere Celeste che sposò il dio Sole (Eliogabalo), prendendo il posto di Vesta (Aquilia Severa), precendente moglie dell'imperatore (ed anche successiva). Anche a mio parere la moneta è autentica. 1 Cita Awards
apollonia Inviato 13 Ottobre, 2021 #4 Inviato 13 Ottobre, 2021 Il bimbo con le braccia alzate dovrebbe essere Anteros, che nelle religioni dell’antica Grecia era il figlio di Ares e Afrodite, dio dell'amore ricambiato o reciproco e vendicatore dell'amore non corrisposto. Un bel denario. apollonia 1 Cita
dareios it Inviato 14 Ottobre, 2021 Supporter #5 Inviato 14 Ottobre, 2021 Chissà se le donne romane usavano il botulino. Scherzo!!!! 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..