Maumiki Inviato 19 Ottobre, 2021 #1 Inviato 19 Ottobre, 2021 (modificato) Buona sera, sto cercando di identificare una monetina (16_ _ o, se ho messo storto il castello, _ _91 ?) che, per la presenza del castello da un verso e dello scudo crociato sull'altro mi porterebbero a credere di Genova. Non trovo, però, alcuna corrispondenza con le monete coniate nella città doriana trovate sui vari cataloghi (salvo sempre possibili clamorose sviste) in quanto: - il castello mi porta ai denari ducali (anche se di argento in questa non ne vedo molto), - lo scudo ai soldi di inizio XIX sec. Grazie per la cortese attenzione e, se arrivano, per i vostri preziosi suggerimenti Modificato 19 Ottobre, 2021 da Maumiki Cita
clodoveo Inviato 19 Ottobre, 2021 #2 Inviato 19 Ottobre, 2021 Ciao , si Genova , dovrebbero essere 8 denari Otto denari della Repubblica di Genova - Dogi biennali 2 fase (lamoneta.it) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..