Questo è un post popolare Scudo1901 Inviato 20 Ottobre, 2021 Questo è un post popolare #1 Inviato 20 Ottobre, 2021 (modificato) Ciao amici da tempo cercavo un esemplare di questa tipologia in soddisfacente qualità. il mese scorso mi è capitata davvero una occasione d’oro, pur trattandosi del pezzo in argento ? Non è il top quality che cercavo ma al prezzo al quale sono riuscito a portarla a casa, a meno della metà del valore di mercato corrente di uno SPL come questo, non poteva lasciarmi esitazioni di sorta. Peraltro non ha colpi al bordo o graffi e il modulo è ampio e regolare. La pezza della rosa è secondo me una delle più belle monete toscane. Qui il millesimo è comune, e il FDC certo non c’è, ma il fascino di questa emissione non credo possa essere mai messo in discussione anche osservando un esemplare non eccezionale. Buona serata Modificato 20 Ottobre, 2021 da Scudo1901 14 Cita
ZuoloNomisma Inviato 20 Ottobre, 2021 #2 Inviato 20 Ottobre, 2021 Assolutamente d'accordo! Moneta dal fascino indiscutibile, e con una iconografia talmente tipica e unica da farsi riconoscere anche da chi mastica poco le monete italiane moderne! È una delle mie monete preferite, pur collezionando tutt'altro. Il tuo esemplare è godibilissimo, mancante solo nei dettagli più fini. Ben visibili anche i tre gigli nella palla superiore dello stemma Medici. Bellissima la patina "riposata" da monetiere. Una gran bella moneta! Michele 1 Cita
cipa Inviato 20 Ottobre, 2021 Supporter #3 Inviato 20 Ottobre, 2021 Mi associo ai complimenti per questa moneta che probabilmente rimarrà solo un bel sogno per me Massimo Cita Awards
fofo Inviato 21 Ottobre, 2021 #5 Inviato 21 Ottobre, 2021 Si, queste monete sono affascinati e uniche allo stesso tempo... Mi sembra sullo spl+ un bel pezzo, ha dei bei dettagli al rovescio, forse ha solo un pò di circolazione evidente sui giglietti al diritto, ma non ne sminuisce la bellezza e comunque la bella conservazione. Saluti Fofo 1 Cita
niko Inviato 23 Ottobre, 2021 #6 Inviato 23 Ottobre, 2021 Moneta godibile in più che buono stato di conservazione: non sarà FDC ma non puoi di certo lamentarti! Complimenti Scudo! A mio parere una dei più bei R/ della monetazione italiana di tutti i tempi. Io, pur di inserire una rosa medicea tra le mie moderne con ritratto, mi son rivolto a una medaglia del Travani. N. 1 Cita
fofo Inviato 24 Ottobre, 2021 #7 Inviato 24 Ottobre, 2021 Saluti a @Scudo1901 allego foto della mia, un spl pieno o spl+ credo che la tua sia ancor più vivace, spero vi piaccia pure la mia, con antica patina di monetiere.. Saluti Fofo 3 Cita
Scudo1901 Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #8 Inviato 24 Ottobre, 2021 5 minuti fa, fofo dice: Saluti a @Scudo1901 allego foto della mia, un spl pieno o spl+ credo che la tua sia ancor più vivace, spero vi piaccia pure la mia, con antica patina di monetiere.. Saluti Fofo Ciao Fofo belissima anche la tua, come conservazione siamo li, e in più ha una patina favolosa! Complimenti! ✌? 1 Cita
niko Inviato 24 Ottobre, 2021 #9 Inviato 24 Ottobre, 2021 6 ore fa, fofo dice: Saluti a @Scudo1901 allego foto della mia, un spl pieno o spl+ credo che la tua sia ancor più vivace, spero vi piaccia pure la mia, con antica patina di monetiere.. Saluti Fofo Ottimo esempio di coniazione a rullo, quasi visibile il pallino per via della lieve decentratura del tondello al D/. Bel flan e bella patina, nonostante a livello di rilievi trovo leggermente migliore quella di Scudo, nonostante la tua Fofo mi piaccia di più. Quella di Scudo ha fatto un flan più stretto, con una leggera depressione in corrispondenza di “LIBVRNI” (mentre al D/ dovrebbe essere meno visibile perché nel punto dove non si trovano rilievi, sopra la corona). Detto questo due ottimi esemplari, complimenti a entrambi, un’emblema della monetazione moderna italiana, come già detto. N. 1 Cita
dupondio Inviato 24 Ottobre, 2021 #10 Inviato 24 Ottobre, 2021 Complimenti a Scudo1901 ed a fofo, monete bellissime. Sto cercando anche io una bella pezza della rosa. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..