Fede Rica Inviato 25 Ottobre, 2021 #1 Inviato 25 Ottobre, 2021 Ho una banconota da 10 € tagliata male un errore di stampa, quanto può valere? 1 Cita
favaldar Inviato 25 Ottobre, 2021 #2 Inviato 25 Ottobre, 2021 (modificato) Dipende dalle sue condizioni più è nuova più ha un certo valore. Un certo valore perchè sono curiosita che a non tutti i numismatici interessa avere ma c'è chi le paga bene.Non so se è già stata catalogata da qualcuno ed io su questa specifica non posso aiutarti ma sicuramente c'è chi lo può fare. Aspettiamo. Modificato 25 Ottobre, 2021 da favaldar Cita
Guysimpsons Inviato 25 Ottobre, 2021 #3 Inviato 25 Ottobre, 2021 Non mai visto varianti similari... se trovi l'appassionato di queste varianti... Non saprei dirti quanto "possa valere", certo fosse FDS sarebbe interessante (anche per la firma). Puoi cortesemente postare anche il retro della banconota ? Guido Cita
gennydbmoney Inviato 25 Ottobre, 2021 #4 Inviato 25 Ottobre, 2021 Se ricordo bene questo errore è denominato "ali di farfalla"... Cita
Guysimpsons Inviato 25 Ottobre, 2021 #5 Inviato 25 Ottobre, 2021 10 minuti fa, gennydbmoney dice: Se ricordo bene questo errore è denominato "ali di farfalla"... Sul Gigante (per le banconote della Repubblica) viene descritto come "Bandella ancora attaccata o presenza di farfalla" Cita
Fede Rica Inviato 30 Ottobre, 2021 Autore #7 Inviato 30 Ottobre, 2021 Grazie per ora! Cosa vuol dire FDS? Andrò a guardare sul Gigante, per farmi un idea, vorrei venderla. Cita
Pizzangrillo Inviato 30 Ottobre, 2021 #8 Inviato 30 Ottobre, 2021 Ciao,FDS vuol dire:Fior di Stampa Cita
petronius arbiter Inviato 30 Ottobre, 2021 #9 Inviato 30 Ottobre, 2021 4 ore fa, Fede Rica dice: Cosa vuol dire FDS? 1 ora fa, Pizzangrillo dice: Ciao,FDS vuol dire:Fior di Stampa Ovvero perfetta, come appena stampata. La tua purtroppo non lo è, e questo di sicuro ne abbasserà il valore, ma in una misura che non sono in grado di quantificare. Come già detto da altri, bisogna trovare l'amatore di questo genere di cose. petronius Cita
Guysimpsons Inviato 30 Ottobre, 2021 #10 Inviato 30 Ottobre, 2021 4 ore fa, Fede Rica dice: Grazie per ora! Cosa vuol dire FDS? Andrò a guardare sul Gigante, per farmi un idea, vorrei venderla. Se riesci posti anche il retro? Ps le banconote similari che ho visto sul Gigante erano lire italiane, non euro. Non so se quel catalogo possa rispondere ai tuoi bisogni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..