Gallienus Inviato 31 Ottobre, 2021 #1 Inviato 31 Ottobre, 2021 https://www.ilmessaggero.it/politica/g20_roma_fontana_di_trevi_monetina_cosa_e_un_euro_speciale-6292537.html Qualcuno ne sa qualcosa? O è la consueta bufala? Cita
TIBERIVS Inviato 31 Ottobre, 2021 #2 Inviato 31 Ottobre, 2021 2 ore fa, Gallienus dice: https://www.ilmessaggero.it/politica/g20_roma_fontana_di_trevi_monetina_cosa_e_un_euro_speciale-6292537.html Qualcuno ne sa qualcosa? O è la consueta bufala? Sar semplicemente un euro del 2021. Saluti TIBERIVS Cita
Cuciniera Moderna Inviato 1 Novembre, 2021 #3 Inviato 1 Novembre, 2021 anche io sono curiosa di capire che tipo di monete sia Cita
Devant81 Inviato 1 Novembre, 2021 #4 Inviato 1 Novembre, 2021 Adesso tutti i collezionisti si tufferanno nella fontana di Trevi. 2 Cita
caravelle82 Inviato 1 Novembre, 2021 #5 Inviato 1 Novembre, 2021 1 ora fa, Devant81 dice: Adesso tutti i collezionisti si tufferanno nella fontana di Trevi. Però beccheranno solo una multa condita da denuncia??♂️ Cita
ART Inviato 2 Novembre, 2021 #6 Inviato 2 Novembre, 2021 La stampa generalista chiama "monetina speciale" qualunque cosa, sarà stata una medaglietta-ricordo. Cita
Liutprand Inviato 2 Novembre, 2021 #7 Inviato 2 Novembre, 2021 Ho letto da qualche parte che vi è impresso l'uomo vitruviano come sul 1€ ma è una coniazione speciale....boh Cita
grunf Inviato 2 Novembre, 2021 #8 Inviato 2 Novembre, 2021 Appena hanno detto al tg che i “g20” avrebbero lanciato una monetina ho subito pensato a una coniazione speciale. Secondo me ci hanno pensato anche alla Farnesina. Poi, chissà... Una medaglietta ricordo forse non sarebbe stata adatta, perché la tradizione vuole sia una moneta circolante. Una coniazione speciale, invece, in poche decine di esemplari sarebbe stato eccessivo. Qualcosa prima o poi le fonti ufficiali faranno sapere. Cita
TIBERIVS Inviato 2 Novembre, 2021 #9 Inviato 2 Novembre, 2021 46 minuti fa, grunf dice: Appena hanno detto al tg che i “g20” avrebbero lanciato una monetina ho subito pensato a una coniazione speciale. Secondo me ci hanno pensato anche alla Farnesina. Poi, chissà... Una medaglietta ricordo forse non sarebbe stata adatta, perché la tradizione vuole sia una moneta circolante. Una coniazione speciale, invece, in poche decine di esemplari sarebbe stato eccessivo. Qualcosa prima o poi le fonti ufficiali faranno sapere. Ma cosa vuoi che dicano, non sapevano cosa scrivere, ed hanno inventato la storiella della monetina coniata appositamente, ricordo che una moneta per essere coniata deve essere autorizzata, Gazzetta ufficiale ecc.. ecc... sarà semplicemente un euro del 2021, o al massimo un gettone coniato per l'occasione. saluti TIBERIVS Cita
heineken79 Inviato 2 Novembre, 2021 #10 Inviato 2 Novembre, 2021 La moneta appositamente coniata per il G20 è questa, da 5 euro in 4.000 esemplari. Ricorda molto quella da 1 euro, ma dubito che sia stata lanciata nella fontana... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..