Laura Lischetti Inviato 4 Novembre, 2021 #1 Inviato 4 Novembre, 2021 Ciao, volevo sapere il vostro parere su questo aureo dell'imperatore gallieno 2 Cita
Pxacaesar Inviato 4 Novembre, 2021 #2 Inviato 4 Novembre, 2021 Ciao, è un aureo bellissimo e da quanto si può vedere dalle foto secondo me coniato. Per quanto riguarda l'autenticità dello stesso, trattandosi di una moneta importante e di enorme valore non può prescindere da una accurata Perizia Numismatica per capirlo. ANTONIO Cita
Laura Lischetti Inviato 4 Novembre, 2021 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2021 Poi secondo me l'ho pagato poco per esse re così bello. Circa 2500 euro E oltre a essere rarissimo è anche conservato benissimo. LAURA Cita
Laura Lischetti Inviato 4 Novembre, 2021 Autore #4 Inviato 4 Novembre, 2021 Invio altre foto senza punzonatura 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 5 Novembre, 2021 #5 Inviato 5 Novembre, 2021 (modificato) 12 ore fa, Laura Lischetti dice: Invio altre foto senza punzonatura Strane le due “O” al rovescio di dimensioni differenti…. Considerando che erano impresse nel conio con un punzone , dovrebbero essere uguali.Un ritocco ? CAST BA che perizia è? Modificato 5 Novembre, 2021 da Tinia Numismatica 1 Cita
Pxacaesar Inviato 5 Novembre, 2021 #6 Inviato 5 Novembre, 2021 Ciao, avendo un po' di tempo libero ho trovato nel mio database di monete alcuni aurei della stessa tipologia(e secondo me anche dello stesso conio). Voi cosa ne pensate? Cita
Laura Lischetti Inviato 5 Novembre, 2021 Autore #7 Inviato 5 Novembre, 2021 Ma il mio aureo secondo voi quanto può valere in questo stato Cita
Pxacaesar Inviato 5 Novembre, 2021 #8 Inviato 5 Novembre, 2021 7 minuti fa, Laura Lischetti dice: Ma il mio aureo secondo voi quanto può valere in questo stato Ciao, io nei miei interventi non parlo mai di valore economico delle monete quindi non posso esserti di aiuto. Sarebbe interessante sapere come ti è gia stato chiesto(sempre che tu ne abbia voglia) far sapere da chi è stata effettuata la Perizia Numismatica. Cita
Scudo1901 Inviato 5 Novembre, 2021 #9 Inviato 5 Novembre, 2021 1 minuto fa, Pxacaesar dice: Ciao, io nei miei interventi non parlo mai di valore economico delle monete quindi non posso esserti di aiuto. Sarebbe interessante sapere come ti è gia stato chiesto(sempre che tu ne abbia voglia) far sapere da chi è stata effettuata la Perizia Numismatica. Concordo Cita
Arka Inviato 5 Novembre, 2021 #10 Inviato 5 Novembre, 2021 Io ho un'altra curiosità da soddisfare riguardante sempre la sigillatura (la perizia è un'altra cosa). Il dritto è tra due sigilli che permettono di sfilare la moneta, mentre il rovescio è sigillato correttamente, in modo da non permettere di togliere la moneta senza rompere la plastica. Eppure la moneta è la stessa. Come mai due sigillature? Arka Diligite iustitiam Cita
luigi78 Inviato 5 Novembre, 2021 Supporter #11 Inviato 5 Novembre, 2021 Aureo di Gallieno SPL a 2500 euro. Una botta di .... Diciamo che la discussione potrebbe diventare interessante.... 1 Cita
Scudo1901 Inviato 5 Novembre, 2021 #12 Inviato 5 Novembre, 2021 8 minuti fa, luigi78 dice: Aureo di Gallieno SPL a 2500 euro. Una botta di .... Diciamo che la discussione potrebbe diventare interessante.... Mah...? Cita
Fiore151 Inviato 5 Novembre, 2021 #13 Inviato 5 Novembre, 2021 25 minuti fa, Arka dice: Io ho un'altra curiosità da soddisfare riguardante sempre la sigillatura (la perizia è un'altra cosa). Il dritto è tra due sigilli che permettono di sfilare la moneta, mentre il rovescio è sigillato correttamente, in modo da non permettere di togliere la moneta senza rompere la plastica. Eppure la moneta è la stessa. Come mai due sigillature? Arka Diligite iustitiam Credo che la prima foto sia presa con la bustina di plastica in diagonale (si vedono i bordi della bustina in basso a destra e sinistra), per cui i rivetti risultano ai due lati invece che disposti come nella foto successiva nei 4 angoli; però, nella prima foto, si vedono comunque anche gli altri due rivetti, in alto e in basso. Cita
Arka Inviato 5 Novembre, 2021 #14 Inviato 5 Novembre, 2021 No, non è possibile. L'effetto sarebbe diverso. Il dritto balla tra i due sigilli... Arka Diligite iustitiam Cita
Fiore151 Inviato 5 Novembre, 2021 #15 Inviato 5 Novembre, 2021 (modificato) Scusa se insisto, Arka ?... premesso che credo sarebbe bastato che Laura Lischetti avesse postato una foto più ampia del diritto, ti allego un paio di elaborazioni grafiche che ho fatto per dimostrarti la mia idea. Finché si tratta di elaborazioni grafiche posso dire la mia, sulle monete lascio parlare poi voi! ? Nella prima immagine l'indicazione dei bordi dei rivetti visibili; nella seconda immagine le due foto postate, ruotate e ridimensionate per combaciare, almeno dimensionalmente (potrebbero essere ruotate di 90 o 180°...) con la seconda "specchiata" (e quindi con un po' di errore, ma giusto per vedere come dovrebbe comparire l'altro lato), e con l'aggiunta di due rivetti nella posizione in cui si intuiscono dall'immagine 1. Per me è la stessa "confezione"... Ciao! Modificato 5 Novembre, 2021 da Fiore151 4 Cita
Pxacaesar Inviato 5 Novembre, 2021 #16 Inviato 5 Novembre, 2021 Ciao, sulle foto che ho postato nessuno ha commenti da fare? Sarebbero interessanti. ANTONIO Cita
Arka Inviato 5 Novembre, 2021 #17 Inviato 5 Novembre, 2021 Hai ragione. Non avevo notato il bordo dei due sigilli sopra e sotto il dritto. Arka Diligite iustitiam Cita
Marzio Marzot Inviato 5 Novembre, 2021 #18 Inviato 5 Novembre, 2021 complimenti per la serietà della discussione! Seguo con molto interesse. Cita
simonesrt Inviato 5 Novembre, 2021 #19 Inviato 5 Novembre, 2021 Resta sempre la domanda: di chi sono i sigilli? Cita
torpedo Inviato 5 Novembre, 2021 #20 Inviato 5 Novembre, 2021 3 ore fa, luigi78 dice: Aureo di Gallieno SPL a 2500 euro. Una botta di .... Diciamo che la discussione potrebbe diventare interessante.... Scusate sono un neofita alle prime armi, ma quanto dovrebbe costare questo Aureo? Cita
PK. Inviato 5 Novembre, 2021 #21 Inviato 5 Novembre, 2021 1 ora fa, simonesrt dice: Resta sempre la domanda: di chi sono i sigilli? Cesare Castagna, BA sta per Bari, trovato come secondo risultato su google Cita
simonesrt Inviato 5 Novembre, 2021 #22 Inviato 5 Novembre, 2021 16 minuti fa, PK. dice: Cesare Castagna, BA sta per Bari, trovato come secondo risultato su google Cesare Castagna di Busto Arsizio (VA) Cita
Laura Lischetti Inviato 5 Novembre, 2021 Autore #23 Inviato 5 Novembre, 2021 BA sta per busto Arsizio provincia di Varese, di cui questo Cesare castagna e il perito del tribunale di busto arsizio Cita
Pxacaesar Inviato 5 Novembre, 2021 #24 Inviato 5 Novembre, 2021 Ciao, quindi moneta regolarmente periziata ed autentica, complimenti ed alla prossima?. ANTONIO Cita
fagiolino Inviato 5 Novembre, 2021 #25 Inviato 5 Novembre, 2021 20 minuti fa, Laura Lischetti dice: BA sta per busto Arsizio provincia di Varese, di cui questo Cesare castagna e il perito del tribunale di busto arsizio FILATELIA NUMISMATICA BUSTESE di Cesare CASTAGNA Iscritto NIP Numismatici It.Professionisti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..