Young Inviato 10 Novembre, 2021 #1 Inviato 10 Novembre, 2021 Buongiorno, vi posto delle (sicuramente) copie di monete romane. Qaulcuno di voi ne conosce l'origine? Es. gadget merendine anni '80 o qualcosa di simile... grazie ai partecipanti, saluti, rovesci Cita
TIBERIVS Inviato 10 Novembre, 2021 #2 Inviato 10 Novembre, 2021 6 minuti fa, Young dice: Buongiorno, vi posto delle (sicuramente) copie di monete romane. Qaulcuno di voi ne conosce l'origine? Es. gadget merendine anni '80 o qualcosa di simile... grazie ai partecipanti, saluti, rovesci https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html la tua è la nr 11 saluti TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 10 Novembre, 2021 #3 Inviato 10 Novembre, 2021 (modificato) PS è DAL 2015 che sei iscritto, avessi letto di più il forum lo avresti saputo Modificato 10 Novembre, 2021 da TIBERIVS Cita
Young Inviato 10 Novembre, 2021 Autore #4 Inviato 10 Novembre, 2021 grazie Tiberius, questo me lo salvo. Ho anche la 9 buon pomeriggio, Adesso, TIBERIVS dice: PS è DAL 2015 che sei iscritto, avessi letto di più il forum lo avesti saputo eehh, avessi il tempo di stare di più sul forum... beato te che ce l'hai, saluti di nuovo 3 Cita
FFF Inviato 10 Novembre, 2021 #5 Inviato 10 Novembre, 2021 Si può trovare un buon motivo per fare una cosa, e si può trovare un buon motivo per non farla. Tutto dipende da quale buon motivo si vuol trovare ? E con questo (mio) detto, non do ragione a nessuno dei 2 ? Quindi non ho trovato una buona ragione per dare una ragione anche se avrei dovuto trovarla. Ho ragione o no? ? 1 4 Cita
Fiore151 Inviato 10 Novembre, 2021 #6 Inviato 10 Novembre, 2021 Mi sono perso a metà del ragionamento ??? Cita
littleEvil Inviato 10 Novembre, 2021 #7 Inviato 10 Novembre, 2021 1 ora fa, FFF dice: Ho ragione o no? non saprei: Ma allora hai trovato una buona ragione per non dar ragione a nessuno dei due? Bisognerebbe aggiornare la ragione, se poi ne trovi una. Cita Awards
PriamoB Inviato 10 Novembre, 2021 #8 Inviato 10 Novembre, 2021 2 ore fa, FFF dice: Si può trovare un buon motivo per fare una cosa, e si può trovare un buon motivo per non farla. Tutto dipende da quale buon motivo si vuol trovare ? E con questo (mio) detto, non do ragione a nessuno dei 2 ? Quindi non ho trovato una buona ragione per dare una ragione anche se avrei dovuto trovarla. Ho ragione o no? ? Questa me la segno Cita
FFF Inviato 10 Novembre, 2021 #9 Inviato 10 Novembre, 2021 3 ore fa, littleEvil dice: non saprei: Ma allora hai trovato una buona ragione per non dar ragione a nessuno dei due? Bisognerebbe aggiornare la ragione, se poi ne trovi una. Siccome ognuno di loro da una ragione per tenersi la propria, quella loro ragione mi fa tenere la mia. Questo per dire che il difficile a volte non sta nel capire chi ha ragione, ma nel dare ragione. Ho ragione o no? ? Cita
FFF Inviato 10 Novembre, 2021 #10 Inviato 10 Novembre, 2021 PS: andrà a finire che invece di darmi ragione, me le daranno di santa ragione ? A ragione o no, non credo che in tal caso gli importerà più di tanto ? Cita
Pxacaesar Inviato 10 Novembre, 2021 #11 Inviato 10 Novembre, 2021 Ciao, secondo me su questo hai ragione??? Cita
littleEvil Inviato 10 Novembre, 2021 #12 Inviato 10 Novembre, 2021 13 minuti fa, FFF dice: Siccome ognuno di loro da una ragione per tenersi la propria [ragione], quella loro ragione mi fa tenere la mia. Questo per dire che il difficile a volte non sta nel capire chi ha ragione, ma nel dare ragione. Ho ragione o no? uhm... In questo caso direi che "tu tieni ragione" (e detto così sembra una forma dialettale) in quanto gli altri due hanno ognuno una propria ragione ragionata che ti fa mantenere la tua. Allora potrei parafasarti dicendo che: "è più facile tenere una ragione che non darla"? Cita Awards
FFF Inviato 10 Novembre, 2021 #13 Inviato 10 Novembre, 2021 (modificato) 10 ore fa, littleEvil dice: uhm... In questo caso direi che "tu tieni ragione" (e detto così sembra una forma dialettale) in quanto gli altri due hanno ognuno una propria ragione ragionata che ti fa mantenere la tua. Allora potrei parafasarti dicendo che: "è più facile tenere una ragione che non darla"? Parafrasando, in breve, io ho sempre (una) ragione ? Modificato 11 Novembre, 2021 da FFF Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..