spartacus89 Inviato 11 Novembre, 2021 #1 Inviato 11 Novembre, 2021 Salve a tutti volevo dei pareri sulla autenticita di questa moneta diametro 40,la cosa strana e il peso 35 grammi quando ne dovrebbe pesare 40 ,grazie a tutti Cita
TIBERIVS Inviato 11 Novembre, 2021 #2 Inviato 11 Novembre, 2021 1 ora fa, spartacus89 dice: Salve a tutti volevo dei pareri sulla autenticita di questa moneta diametro 40,la cosa strana e il peso 35 grammi quando ne dovrebbe pesare 40 ,grazie a tutti Potrebbe essere un falso d'epoca, perchè non l'hai pubblicata della sezione più appropriata? ( Monete e Medaglie pontificie) saluti TIBERIVS Cita
spartacus89 Inviato 12 Novembre, 2021 Autore #3 Inviato 12 Novembre, 2021 Non mi sono accorto che c era una sezione dedicata alle monete pontifice, scusate quindi secondo te potrebbe essere un falso d epoca, almeno che un mio pensiero ce ne sono di diverse grammature come ad esempio il 5 coechi russi del 700, aspetto vostri pareri saluti e grazie Cita
CdC Inviato 12 Novembre, 2021 #4 Inviato 12 Novembre, 2021 14 ore fa, TIBERIVS dice: perchè non l'hai pubblicata della sezione più appropriata? ( Monete e Medaglie pontificie) 1 minuto fa, spartacus89 dice: Non mi sono accorto che c era una sezione dedicata alle monete pontifice, scusate Provvedo a spostare la discussione. Cita
Giov60 Inviato 12 Novembre, 2021 #5 Inviato 12 Novembre, 2021 E' certamente una moneta fusa e non coniata, dunque falsa. Non è fatta per ingannare il collezionista (è troppo malfatta) e, visto che si tratta di moneta plateale con valore intrinseco del metallo di molto inferiore al valore nominale, è verosimilmente una moneta falsa d'epoca (per frodare lo stato). Non vi erano pesi diversi per questa tipologia in rame. Però le foto sono fatte proprio maluccio e cliccandoci sopra non si ottiene nulla. Cita
spartacus89 Inviato 13 Novembre, 2021 Autore #6 Inviato 13 Novembre, 2021 Ok chiarito che si tratta di un falso d epoca potrebbe avere un valore? lo aquistai tempo addietro come autentico, per fortuna lo pagai una 20 di euri..... Cita
TIBERIVS Inviato 13 Novembre, 2021 #7 Inviato 13 Novembre, 2021 (modificato) 1 ora fa, spartacus89 dice: Ok chiarito che si tratta di un falso d epoca potrebbe avere un valore? lo aquistai tempo addietro come autentico, per fortuna lo pagai una 20 di euri..... Non è detto che hai fatto un cattivo affare, anzi, ci sono anche i collezionisti dei falsi d'epoca, e questa tipologia ha anche un suo mercato. saluti TIBERIVS Modificato 13 Novembre, 2021 da TIBERIVS Cita
spartacus89 Inviato 14 Novembre, 2021 Autore #8 Inviato 14 Novembre, 2021 Grazie mille per il vostro aiuto Cita
spartacus89 Inviato 16 Novembre, 2021 Autore #9 Inviato 16 Novembre, 2021 Se qualcuno e interessato a questa tipologia di moneta mi puo contattare la posso vendere o scambiarla con altra moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..