Poemenius Inviato 15 Novembre, 2021 #1 Inviato 15 Novembre, 2021 Cari amici, ho il piacere di informarvi che il volume è in uscita a giorni, forse già a inizio settimana prossima 434 pagine + 8 pagine di prezziario. Di seguito l'indice: Introduction The value of the Æ4 and the reforms of Anastasius I Il valore dell’Æ4 e le riforme di Anastasio I The minor military coinages of Justin II Le emissioni militari minori di Giustino II The half tremisses I mezzi tremissi The Byzantines and their coins Anastasius I (491-518) Anastasio I (491-518) Coinage of Anastasius I Justin I (518-527) Giustino I (518-527) Coinage of Justin I Justinian I (527-565) Giustiniano I (527-565) Coinage of Justinian I Justin II (565-578) Giustino II (565-578) Coinage of Justin II Tiberius II Constantine (578-582) Tiberio II Costantino (578-582) Coinage of Tiberius II Constantine Maurice Tiberius (582-602) Maurizio Tiberio (582-602) Coinage of Maurice Tiberius Phocas (602-610) Foca (602-610) Coinage of Phocas 2 1 Cita
Poemenius Inviato 15 Novembre, 2021 Autore #2 Inviato 15 Novembre, 2021 ho avuto il piacere e l'onore di partecipare anche a questo volume con un contributo abbastanza lungo. Il valore dell’Æ4 e le riforme di Anastasio I ho fatto ciò che mi ero ripromesso di non fare mai , cercare di raccontare il "valore" in nummi della piccola monetina AE4. così ne è uscito un contributo certamente un po' complesso, ma che ho tentato di rendere leggibile per tutti... Come sempre dentro c'è un'idea e non un dogma, che spero possa incuriosire o stimolare anche idee contrarie e circostanziate. il resto del volume è veramente molto bello, come tutti quelli della collana. può far sorridere che a dirlo sia uno degli autori di copertina, ... ma nei primi volumi io non partecipai, e contattai D'Andrea proprio stupito dalla qualità dei volumi e dalla visionarietà dell'intento (pubblicare tutte ma proprio tutte le monete bizantine note!) quindi posso ancora dirlo senza remore buona lettura Alain 5 Cita
santone Inviato 15 Novembre, 2021 #4 Inviato 15 Novembre, 2021 Aggiungo un plauso alla edizioni D'ANDREA per aver pubblicato in questi anni dei volumi estremamente interessanti Cita
caravelle82 Inviato 15 Novembre, 2021 #5 Inviato 15 Novembre, 2021 2 ore fa, Poemenius dice: ho avuto il piacere e l'onore di partecipare anche a questo volume con un contributo abbastanza lungo. Il valore dell’Æ4 e le riforme di Anastasio I ho fatto ciò che mi ero ripromesso di non fare mai , cercare di raccontare il "valore" in nummi della piccola monetina AE4. così ne è uscito un contributo certamente un po' complesso, ma che ho tentato di rendere leggibile per tutti... Come sempre dentro c'è un'idea e non un dogma, che spero possa incuriosire o stimolare anche idee contrarie e circostanziate. il resto del volume è veramente molto bello, come tutti quelli della collana. può far sorridere che a dirlo sia uno degli autori di copertina, ... ma nei primi volumi io non partecipai, e contattai D'Andrea proprio stupito dalla qualità dei volumi e dalla visionarietà dell'intento (pubblicare tutte ma proprio tutte le monete bizantine note!) quindi posso ancora dirlo senza remore buona lettura Alain Complimenti,sono soddisfazioni??? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..