Gianluca Giacalone Inviato 1 Dicembre, 2021 #1 Inviato 1 Dicembre, 2021 (modificato) Buongiorno al forum, mi piacerebbe capire di cosa si tratta, se moneta storica, o gettone, token, o moneta di fantasia; grazie mille. peso grammi 1,97 diametro mm 17-18 Modificato 1 Dicembre, 2021 da Gianluca Giacalone Cita
bavastro Inviato 1 Dicembre, 2021 #2 Inviato 1 Dicembre, 2021 Buongiorno, RCLA si trova sui bagattini di Venezia, ma questa non mi pare una moneta. Anche la forma é inconsueta. Ci sono tracce di argentatura? Attendiamo altri pareri... Cita Awards
Gianluca Giacalone Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #3 Inviato 1 Dicembre, 2021 34 minuti fa, bavastro dice: Buongiorno, RCLA si trova sui bagattini di Venezia, ma questa non mi pare una moneta. Anche la forma é inconsueta. Ci sono tracce di argentatura? Attendiamo altri pareri... grazie mille, si noto qualcosa, ma potrebbe essere anche piombo Cita
Arka Inviato 1 Dicembre, 2021 #4 Inviato 1 Dicembre, 2021 La parte con la Beata Vergine e la sigla R C L A è copiata effettivamente da un bagattino anonimo di Venezia. Dall'altra parte la scitta VICTORIA con un viso di strana fattura che ricorda vagamente le monete romane. Quindi sicuramente non è una moneta. E' un prodotto di fantasia di cui non saprei proprio lo scopo. Arka Diligite iustitiam Cita
mariov60 Inviato 1 Dicembre, 2021 #5 Inviato 1 Dicembre, 2021 In quanto prodotto di fantasia potrebbe coinvolgere qualcuno dei falsari di veneziane? Per una delle ipotesi possibili swrvirebbe anche una o più mmagini del bordo... @Gianluca Giacalone Cita
Gianluca Giacalone Inviato 1 Dicembre, 2021 Autore #6 Inviato 1 Dicembre, 2021 1 ora fa, mariov60 dice: In quanto prodotto di fantasia potrebbe coinvolgere qualcuno dei falsari di veneziane? Per una delle ipotesi possibili swrvirebbe anche una o più mmagini del bordo... @Gianluca Giacalone provvedo ad inviare quanto richiesto, scusandomi per la pessima qualità delle foto. 1 Cita
mariov60 Inviato 1 Dicembre, 2021 #7 Inviato 1 Dicembre, 2021 50 minuti fa, Gianluca Giacalone dice: provvedo ad inviare quanto richiesto, scusandomi per la pessima qualità delle foto. Grazie 1000 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..