Litra68 Inviato 1 Dicembre, 2021 #1 Inviato 1 Dicembre, 2021 Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto per catalogare un mio Mezzo Carlino di Ferdinando II Pensavo a Magliocca 656 anno 1836 Ma c'è qualcosa che non mi convince nella data, sembrerebbe una S. Cosa ne pensate? Saluti Alberto 3 Cita
caravelle82 Inviato 1 Dicembre, 2021 #2 Inviato 1 Dicembre, 2021 Buonasera Alberto A prima vista mi sembra semplicemente un 6 ,che curiosamente a subito una botta in quel punto ,facendo sembrar poi una quasi S. Certo lo sappiamo,la foto è una cosa,in mano, tutta n' altra storia,come cantava il grande Pinuccio? 1 Cita
Litra68 Inviato 4 Dicembre, 2021 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2021 Buongiorno a tutti, @caravelle82, @santone, ho fatto foto ravvicinate del dettaglio del mio mezzo carlino e poi due ritagli della data di due monete prese dal web. Quindi optiamo per 36 a questo punto. grazie e Saluti Alberto Cita
caravelle82 Inviato 4 Dicembre, 2021 #5 Inviato 4 Dicembre, 2021 10 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, @caravelle82, @santone, ho fatto foto ravvicinate del dettaglio del mio mezzo carlino e poi due ritagli della data di due monete prese dal web. Quindi optiamo per 36 a questo punto. grazie e Saluti Alberto Ciao Alberto,io sarei sempre propenso per un 6 ,in quanto la S ,sarebbe un pò corta da sotto,inoltre se noti, l' impronta del sei sotto,combacia alla perfezione. Ecco perchè penso sia stata o una botta o usura o altro in quel determinato punto,che ha consumato parte del 6. Mia opinione ovvio? Ciao Alberto Cita
doppiopunto Inviato 4 Dicembre, 2021 #6 Inviato 4 Dicembre, 2021 2 ore fa, Litra68 dice: Quindi optiamo per 36 a questo punto. Io opterei per 38 su 36… Cita
Litra68 Inviato 4 Dicembre, 2021 Autore #7 Inviato 4 Dicembre, 2021 7 minuti fa, doppiopunto dice: Io opterei per 38 su 36… Buonasera, pensi ad un punzone molto usurato per la cifra 8 che da l'impressione di una S ? Saluti Alberto Cita
doppiopunto Inviato 4 Dicembre, 2021 #8 Inviato 4 Dicembre, 2021 9 minuti fa, Litra68 dice: pensi ad un punzone molto usurato per la cifra 8 che da l'impressione di una S ? Buonasera, penso proprio di si; non vedo altre alternative logiche. Cosa dovrebbe rappresentare una ipotetica S? un 5 (difficile pensare al 5 su 6) oppure un "segno segreto" ? Cita
Litra68 Inviato 4 Dicembre, 2021 Autore #9 Inviato 4 Dicembre, 2021 16 minuti fa, doppiopunto dice: Buonasera, penso proprio di si; non vedo altre alternative logiche. Cosa dovrebbe rappresentare una ipotetica S? un 5 (difficile pensare al 5 su 6) oppure un "segno segreto" ? Perfetto, nessun segno segreto, anche io escluderei 5 su 6. Saluti Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..