santone Inviato 14 Dicembre, 2021 #26 Inviato 14 Dicembre, 2021 Ci sono due punti in rilievo sul ventre del littore e sulla gamba dell'Italia 1 Cita
uzifox Inviato 14 Dicembre, 2021 Autore #27 Inviato 14 Dicembre, 2021 (modificato) 2 ore fa, dux-sab dice: quello che ti ho scritto al post n.6 penso sia la realtà. Avendola esaminata dal vivo ritengo anche io che la tua ipotesi sia la più verosimile: un falso d'epoca ottenuto per fusione e con gli "impastamenti" tipici di questa modalità. Che poi per essere una fusione è fatta bene anche se qua e là si notano comunque dei buchini di fusione, alcuni più evidenti come ad ore 9/10 del rovescio sopra la A dell'anno fascista altri meno ma ci sono. Probabilmente c'è anche una certa quantità di argento perchè la moneta "suona bene" se percossa. Saluti Simone Modificato 14 Dicembre, 2021 da uzifox Cita
santone Inviato 14 Dicembre, 2021 #28 Inviato 14 Dicembre, 2021 Sul dritto a ore 6 la perlinatura è fusa con il bordo Cita
ilnumismatico Inviato 14 Dicembre, 2021 #29 Inviato 14 Dicembre, 2021 (modificato) 10 minuti fa, santone dice: Ci sono due punti in rilievo sul ventre del littore e sulla gamba dell'Italia Beh, se sei riuscito a vedere questi dettagli e a capirli sulle prime foto postate, tanto di cappello. Escludiamo queste ultime… Modificato 14 Dicembre, 2021 da ilnumismatico Cita Awards
FFF Inviato 14 Dicembre, 2021 #30 Inviato 14 Dicembre, 2021 La zigrinatura in una moneta fusa è difforme dall'originale? Comunque non sarebbe stato male poter vedere una voto anche del contorno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..