ARES III Inviato 10 Dicembre, 2021 #1 Inviato 10 Dicembre, 2021 (modificato) Secondo me tutti possono/devono fare ciò che voglio nella propria vita. Tutti hanno diritto di vestirsi (naturalmente col rispetto dei ruoli e dei luoghi), chiamarsi ed indicarsi come meglio gli aggrada. Tutti possono professare la propria religione. Però perché questo!? Perché offendere il sentimento religioso degli altri (di miliardi di cristiani e di miliardi di musulmani!) ? Cosa si vuole dire? Mi viene da piangere.....poi mi viene una rabbia.....poi dato che siamo quasi sotto le feste mi sento triste ed avvilito.... Modificato 10 Dicembre, 2021 da ARES III
Kriper0204 Inviato 10 Dicembre, 2021 #2 Inviato 10 Dicembre, 2021 ????, perché se mi esprimo a parole le devono cancellare.
ART Inviato 10 Dicembre, 2021 #3 Inviato 10 Dicembre, 2021 (modificato) 1 ora fa, ARES III dice: Cosa si vuole dire? A prima vista sembrerebbe una provocazione per sottolineare in modo volutamente fastidioso che il principio da te enunciato 1 ora fa, ARES III dice: Secondo me tutti possono/devono fare ciò che voglio nella propria vita. non viene rispettato da molti di quei miliardi di cristiani o mussulmani anche se si professano (o fingono di farlo) retti adoratori e paladini dell'immenso Iddio. Modificato 10 Dicembre, 2021 da ART
ARES III Inviato 11 Dicembre, 2021 Autore #4 Inviato 11 Dicembre, 2021 @ART la libertà di una persona non finisce dove iniziare quella di un'altra? Anche offendere o schernire il culto di un'altra persona è compreso nelle libertà personali ed individuali, come la libertà di espressione ?
CdC Inviato 11 Dicembre, 2021 #5 Inviato 11 Dicembre, 2021 Argomento delicato, speriamo in una discussione che rimanga corretta e con interventi rispettosi delle differenti opinioni che potrebbero essere manifestate 2
ARES III Inviato 11 Dicembre, 2021 Autore #6 Inviato 11 Dicembre, 2021 (modificato) 53 minuti fa, CdC dice: interventi rispettosi delle differenti opinioni che potrebbero essere manifestate Certamente. Il vero problema non è avere opinioni diverse ma rispettarle. Come ho scritto tutti possono pensarla ed esprimersi come vogliono , ma fino a che non si offende il credo religioso di una persona, non tanto perché ci sono norme giuridiche a protezione, ma piuttosto perché tutti meritano rispetto. Vorrei sapere se queste sparate, che hanno scopi semplicemente provocatori e per attirare l'attenzione siano poi sorrette anche da contenuti ..... altrimenti hanno fatto solo una cosa blasfema per niente, mettendo a disagio moltissime persone per nulla. Modificato 11 Dicembre, 2021 da ARES III
ADMIN Questo è un post popolare Reficul Inviato 11 Dicembre, 2021 Staff ADMIN Questo è un post popolare #7 Inviato 11 Dicembre, 2021 C'è un problema con questo tipo di discussioni. Lo scrivo pubblicamente perché può valere per tutti. L'invio di immagini di questo tipo senza "contestualizzarle", fenomeno molto diffuso sui social, può avere un solo effetto e non è un buon effetto. Messa così sembra iniziata una crociata contro i valori / simboli della cristianità. Magari con la regia dell'Europa... Credetemi, dietro ad immagini di questo tipo c'è dietro ben altro. Vengono chiamate "Immagini provocatorie", purtroppo molto spesso nascondono vere e proprie operazioni di Marketing. “c’è solo una cosa peggio dell’essere chiacchierati: il non essere chiacchierati” il “purché se ne parli” di Oscar Wilde applicato alla comunicazione. Non sono fenomeni nuovi... nessuna crociata e nessuna Europa cattivona. Ad esempio Oliviero Toscani nei primi anni '90 è stato protagonista di una serie di campagne pubblicitarie molto discusse. L'Europa non c'era ancora, Facebook non c'era e nemmeno gli influencer LGBT. Capisco un certo "sdegno" per immagini di questo tipo ma vanno sempre e comunque contestualizzate. Nel caso specifico parliamo di una serie di immagini provocatorie (NdR di cattivo gusto) di Riccardo Simonetti, giovane intrattenitore, attivista e influencer italo-tedesco. Mi piacciono? no. Hanno raggiunto lo scopo per cui sono state create? si. C'è dietro l'Europa? no. Qualcuno vuole rubarci il Natale? no. Ora, senza voler togliere la parola a nessuno, credo che difficilmente questa discussione potrà "evolversi" senza toccare temi politico/religiosi. Per questo motivo la chiudo con la speranza di aver lasciato qualche spunto di riflessione un pò più utile della "semplice" rabbia. 9 3 Awards
Risposte migliori