Marzio Marzot Inviato 13 Dicembre, 2021 #1 Inviato 13 Dicembre, 2021 Buongiorno a tutti. Mi rendo conto che la moneta che vi sottopongo è troppo consumata per suscitare qualche interesse, ma mi piacerebbe ugualmente conoscere la sua storia. E' una moneta con l'anima in metallo sconosciuto ricoperta da una lamina in argento. E' un falso dell'epoca? Si conoscono altri esemplari simili? In ogni caso si tratta, ovviamente, di 20 kreuzer di Francesco I d'Austria del 1830. Grazie anticipatamente. Peso: gr 5,47 Diametro: mm 27 1 Cita
caravelle82 Inviato 13 Dicembre, 2021 #2 Inviato 13 Dicembre, 2021 16 minuti fa, Marzio Marzot dice: Buongiorno a tutti. Mi rendo conto che la moneta che vi sottopongo è troppo consumata per suscitare qualche interesse, ma mi piacerebbe ugualmente conoscere la sua storia. E' una moneta con l'anima in metallo sconosciuto ricoperta da una lamina in argento. E' un falso dell'epoca? Si conoscono altri esemplari simili? In ogni caso si tratta, ovviamente, di 20 kreuzer di Francesco I d'Austria del 1830. Grazie anticipatamente. Peso: gr 5,47 Diametro: mm 27 Mi sembra un bel falso suberato? Cita
caravelle82 Inviato 13 Dicembre, 2021 #3 Inviato 13 Dicembre, 2021 16 minuti fa, Marzio Marzot dice: Buongiorno a tutti. Mi rendo conto che la moneta che vi sottopongo è troppo consumata per suscitare qualche interesse, ma mi piacerebbe ugualmente conoscere la sua storia. E' una moneta con l'anima in metallo sconosciuto ricoperta da una lamina in argento. E' un falso dell'epoca? Si conoscono altri esemplari simili? In ogni caso si tratta, ovviamente, di 20 kreuzer di Francesco I d'Austria del 1830. Grazie anticipatamente. Peso: gr 5,47 Diametro: mm 27 Beh secondo me si, coevo?. Non avevo letto che giá sapevi che fosse falso? Cita
Marzio Marzot Inviato 13 Dicembre, 2021 Autore #4 Inviato 13 Dicembre, 2021 GRAZIE della prontissima risposta. Quindi si conferma un falso coevo. Lo tengo anche se mal messo: è sempre storia! Cita
caravelle82 Inviato 13 Dicembre, 2021 #5 Inviato 13 Dicembre, 2021 1 ora fa, Marzio Marzot dice: GRAZIE della prontissima risposta. Quindi si conferma un falso coevo. Lo tengo anche se mal messo: è sempre storia! Avoglia! I falsi d' epoca si collezionano eccome. Questo è uno suberato,bello. Erano fatti cosí per renderli simili al nobile materiale,ma na volta circolati e ricircolati,guarda li,si "sfogliano" ? Bello bello? Saluti 1 Cita
monetiere Inviato 15 Dicembre, 2021 #7 Inviato 15 Dicembre, 2021 Il 13/12/2021 alle 17:17, Marzio Marzot dice: Lo tengo anche se mal messo: è sempre storia! Cavolo assolutamente! Non mi intendo di questa monetazione ma i falsi d'epoca al momento vanno alla grande sul mercato, per non parlare dell'importanza storica che hanno! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..