antonio bernardo Inviato 23 Dicembre, 2021 #1 Inviato 23 Dicembre, 2021 (modificato) Buonasera, Allego la foto di un denario della gens Considia 49 a.C che mi sono regalato per Natale. La moneta è di lecita provenienza. ?d: testa di Apollo laureata a dx con A dietro la nuca r: sedia curule con corona in legenda C.CONSIDI Bibl. Syd.991, Craw. 465/2A g. 3.70 zecca Roma La moneta al dritto presenta due piccoli segni tipo incisione all'altezza del mento e dello zigomo di Apollo Modificato 23 Dicembre, 2021 da antonio bernardo 1 Cita
antonio bernardo Inviato 28 Dicembre, 2021 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2021 Il 26/12/2021 alle 11:54, lucerio dice: sembra suberato buornasera, l'ho confrontata con altri denari suberati che ho in collezione e non sembrerebe in quanto l'argentatura mi sembra uniforme e la colorazione scura l'attribuirei più alla patina. provo a fare un'altra foto con luce diversa per altri pareri. Grazie per l'intervento. Antonio Cita
lucerio Inviato 28 Dicembre, 2021 #5 Inviato 28 Dicembre, 2021 mi riferivo alla mancanza di metallo nel mento e alla crepa nella guancia. comunque il peso c'è Cita
antonio bernardo Inviato 28 Dicembre, 2021 Autore #6 Inviato 28 Dicembre, 2021 8 minuti fa, lucerio dice: mi riferivo alla mancanza di metallo nel mento e alla crepa nella guancia. comunque il peso c'è Più che crepa sembra una incisione fatta a posta per saggiare l'argento Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..