GSE Inviato 29 Dicembre, 2021 #1 Inviato 29 Dicembre, 2021 Ciao, come da titolo ho trovato questa moneta...non mi interessa tanto il valore, quanto la storia che potrebbe esserci dietro. L'ho trovata in un vecchio fondo di famiglia mentre eseguivo dei lavori di potatura. Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi! Giuseppe Cita
Zanzaretta007 Inviato 29 Dicembre, 2021 #2 Inviato 29 Dicembre, 2021 (modificato) Dovrebbe essere una moneta bizantina, con al dritto Cristo. Secondo la legge dovresti consegnarla alle autorità, però in questo caso non credo abbia senso. Molto simile a questa https://en.numista.com/catalogue/pieces44211.html Modificato 29 Dicembre, 2021 da Zanzaretta007 Cita
GSE Inviato 29 Dicembre, 2021 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2021 Grazie mille Zanzaretta! La presenza dell'aureola mi aveva fatto pensare a bisanzio (o addirittura a costantino). Bellissimo! Anche se non vale molto sono molto contento...aver toccato un pezzo di storia, mi emoziona! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..