Kuonzo Inviato 2 Gennaio, 2022 #1 Inviato 2 Gennaio, 2022 Moneta 2 Diametro: 26 mm circa Peso: 13 gr. circa Ringrazio anticipatamente. Un cordiale saluto K. Cita
jukes19 Inviato 2 Gennaio, 2022 #3 Inviato 2 Gennaio, 2022 Potrebbe essere simile a questo: Hadrian, AE As. 26mm, 12.20 gr. HADRIANVS AVGVSTVS, laureate head right, slight drapery on left shoulder. CLEMENTIA AVG COS III P P, S-C across fields, Clementia standing left, holding patera and sceptre. RIC 714e; Sear 3677. Contributed by Okidoki of the Dutch forum www.muntenbodemvondsten.nl June 2014. Hadrian, Roman Imperial Coinage reference, Thumbnail Index - WildWinds.com Cita
ImmensaF Inviato 2 Gennaio, 2022 #5 Inviato 2 Gennaio, 2022 (modificato) 13 minuti fa, santone dice: Patera e cornucopia 13 minuti fa, santone dice: Patera e cornucopia Esatto io direi al rovescio la Fortuna con patera e cornucopia Modificato 2 Gennaio, 2022 da ImmensaF Cita
Pxacaesar Inviato 2 Gennaio, 2022 #7 Inviato 2 Gennaio, 2022 Ciao, non escluderei la Concordia con patera e cornucopia?. ANTONIO 1 Cita
jukes19 Inviato 2 Gennaio, 2022 #8 Inviato 2 Gennaio, 2022 Sarebbe utile poter decifrare qualche lettera della legenda del rovescio, io almeno dalla foto non riesco ad identificarne nessuna... Cita
Kuonzo Inviato 2 Gennaio, 2022 Autore #9 Inviato 2 Gennaio, 2022 Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla discussione e a dipanare il mio interrogativo. Purtroppo al rovescio non si vede alcuna legenda in quanto la moneta è completamente lisa in quel punto... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..