spidy Inviato 13 Aprile, 2007 #1 Inviato 13 Aprile, 2007 non ho molta esperienza di mercati/mercatini on-line....quindi chiedo un chiarimento su come utilizzare al meglio questo strumento. innanzitutto: quando si può parlare di abuso? una volta che è stata fatta la segnalazione,che succede? vorrei capire bene come funziona... :) lo so,sono un'imbranata! :rolleyes: Cita
libeccio Inviato 14 Aprile, 2007 #2 Inviato 14 Aprile, 2007 Ciao spidy, ti faccio un esempio, se uno mette in vendita un oggetto non attinente alla numismatica es: un paio di orecchini, lo si può segnalare e verrà cancellata l'inserzione, penso che accadrebbe lo stesso se uno metesse in vendita una moneta falsa, con tutti gli occhi attenti che ci sono su questo sito l'inserzione avrebbe vita breve :D . Andrea Libeccio Cita
Paolino67 Inviato 14 Aprile, 2007 #3 Inviato 14 Aprile, 2007 Quando vedi un'asta che a tuo parere è irregolare, o cmq non conforme allo spirito del mercatino, tu segnalala; lo staff valuterà poi la tua segnalazione e se ci sono i presupposti, cancellerà l'inserzione. Cita
spidy Inviato 16 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 16 Aprile, 2007 posso anche segnalare se dopo aver vinto l'asta ed effettuato il pagamento,il venditore non mi spedisce le monete? Cita
heineken79 Inviato 16 Aprile, 2007 #5 Inviato 16 Aprile, 2007 posso anche segnalare se dopo aver vinto l'asta ed effettuato il pagamento,il venditore non mi spedisce le monete? 219427[/snapback] No, in questo caso si usa il feedback negativo. L'"abuso" si concretizza solo nella messa in vendita dell'oggetto: una volta venduto se la vedono le due parti (e lamoneta ne esce, poichè non è un intermediario) che, se vogliono, possono rilasciarsi un commento sulla transazione. Cita
Ave,Val! Inviato 16 Aprile, 2007 #6 Inviato 16 Aprile, 2007 Spidy, ma davvero ti è successa una cosa del genere sul nostro mercatino? :( Che tristezza... :( :( :( Valerio Cita
spidy Inviato 16 Aprile, 2007 Autore #7 Inviato 16 Aprile, 2007 ti ho scritto un mp,dimmi che ne pensi Cita
iuri63 Inviato 26 Ottobre, 2007 #9 Inviato 26 Ottobre, 2007 Purtroppo ci sono persone che non sanno comportarsi in modo corretto, ad asta vinta mi risponde che a quel prezzo non intende venderle!!!, e quindi non resta che avvisare gli altri utenti di evitare queste personaggi. http://mercatino.lamoneta.it/7126,auction_id,auction_details Meditate gente meditate. Cita
sesino974 Inviato 27 Ottobre, 2007 #10 Inviato 27 Ottobre, 2007 Mi spiace IURI nella speranza che l'utente in questione non sia piu un utente lamoneta P.S: non demordere , ci sono molti utenti affidabili anche nel nostro mercatino Sergio Cita
iuri63 Inviato 28 Ottobre, 2007 #11 Inviato 28 Ottobre, 2007 In effetti il primo acquisto è stato positivo e quindi sono ottimista anche se credevo che su questo mercatino ci fossero persone più corrette che non sulla baia, dove peraltro non ho mai avuto problemi. Ti ringrazio Iuri Cita
ADMIN Reficul Inviato 30 Ottobre, 2007 Staff ADMIN #12 Inviato 30 Ottobre, 2007 La differenza tra noi e gli altri siti è che queste persone verranno allontanate immediatamente. L'utente è stato infatti sospeso dopo la sua segnalazione. E sarà sempre così, pochi ma buoni :D bye Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..